Salve a tutti coloro che passano da qui, come accennavo nei post precedenti vorrei parlarvi della culla acquistata da me e super papy per il nostro maghetto.
All'origine del progetto c'è sempre stata l'esigenza di far dormire il nostro bimbo in un posticino suo sempre ben pulito, lontano da agenti inquinanti e batteri e che fosse equivalente ad un lettino per i primi mesi ,quindi ci siamo messi alla ricerca di una culletta, ma che fosse un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, sobria e funzionale e che desse modo di essere conservata dopo il tempo di utilizzo senza troppo ingombro anche nella nostra piccola casetta.
La soluzione del riduttore da lettino, pur essendo assolutamente salva spazio al fine della conservazione dopo il periodo di utilizzo, non ci è piaciuta perché non dava la possibilità di trasportare il bimbo da una stanza all'altra a secondo delle esigenze, oltretutto c'è da dire che pur trovando su internet modelli dal costo inferiore rispetto a quelli della grande distribuzione, il rapporto prezzo/oggetto si dimostrava sempre poco conveniente rispetto a quello di una comune cesta molto più versatile e completa.
Le ceste in vimini, pur essendo gradevoli, hanno tutte lo svantaggio di risultare troppo ingombranti al momento della conservazione, in oltre alcune marche offrono supporti senza ruote altre con, ma purtroppo non reperibili nella mia città.
A questo punto abbiamo cercato su internet delle altre alternative ispirati anche da un utilissimo post letto sul sito "Pane amore e creatività" dove la cara Linda dava delle dritte in merito ad alcune culle economiche, ma molto ben fatte, di cui lei stessa aveva considerato l'acquisto essendo in attesa della sua bimba.
Vi dirò che il suo aiuto è stato fondamentale, i modelli da lei illustrati erano tre e tra questi c'era la culla a dondolo della Fabimax un'azienda che si trova in Germania.
L'abbiamo cercata su ebay, trovata ed acquistata, avendo in oltre l'opportunità di scegliere la colorazione desiderata tra tre tutte deliziose a soli 119,00 euro più 29,00 euro di spedizione.
La culla, come ho già detto nei post precedenti, è arrivata il 26 ottobre il giorno del mio compleanno ,dopo circa 5 gg dalla spedizione, perfettamente imballata dentro ad un grande scatolone di cartone che conteneva tutto il corredo letto concernente in: un copri piumone, l'imbottitura piumone, un copri materasso in spugna ,un materasso in fibra di cocco, un cuscinetto non antisoffoco, il velo ed un fiocco decorativo, tutto assolutamente in puro cotone 100% e un'altro scatolo più piccolo con all'interno le parti della culla e la ferramenta, il tutto fermato da due grossi pezzi di cellophane aggomitolati che proteggevano il contenutodagli urti.
La culla in legno d'ontano, un legno simile al nostro abete, si presenta opaco visto il trattamento naturale e atossico ricevuto. Essa è di facile assemblazione, basta usare un po' di cura ed attenzione.
Queste sono tutte le considerazioni fatte conseguentemente al montaggio di prova effettuato da superpapy per accertarsi che tutto fosse in linea con le descrizioni.
Da tenere presente le dimensioni della culla, un po' più grandi rispetto a quelle standard di altre culle, 40x90 cm. appunto, ciò significa che i tradizionali lenzuolini con gli angoli di sotto o copertine da culla non possono essere utilizzati perchè troppo piccoli, infatti Linda mi ha consigliato o di confezionare le lenzuola sotto io stessa, oppure di adoperare i lenzuolini da lettino ripiegati che poi potranno essere utilizzati in seguito mentre i sopra e le federe vanno bene anche se non abbondanti.
Non ho fatto in tempo a fotografare la culla montata, lo farò in seguito, intanto la foto che trovate in questo post è quella fornita dalla ditta produttrice e mostra una culla assolutamente identica a quella da me ricevuta.
Mi sembra di aver detto tutto, dunque non mi resta che salutarvi , a presto! :D
Manu/Trilly
Non ho fatto in tempo a fotografare la culla montata, lo farò in seguito, intanto la foto che trovate in questo post è quella fornita dalla ditta produttrice e mostra una culla assolutamente identica a quella da me ricevuta.
Mi sembra di aver detto tutto, dunque non mi resta che salutarvi , a presto! :D
Manu/Trilly
E' bellissima Manu!
RispondiEliminaE' davvero bella e dolce la culla che avete scelto per il vostro maghetto....
RispondiEliminaSarà sicuramente felicissimo di riempirla....
Un abbraccio caldo caldo!!
Hi, simply great post.
RispondiEliminasacchetti salvaspazio