La notte silenziosa ascoltava i suoni della terra...il ticchettio di una sveglia che avrebbe augurato il buon giorno prima che il sole sorgesse, il pianto agitato di un bimbo cullato dalla sua mamma, i passi incerti di due ragazzi fatti tra baci e carezze sin davanti al portone alla fine di una serata d'amore, i pensieri di chi non riusciva ancora a dormire, i ricordi di chi ripassava la vita nel buio...si disse che mai nessuna altra cosa avrebbe potuto essere, mai avrebbe cambiato il suo mestiere, mai avrebbe rinunciato alla luna e alle stelle, mai si sarebbe persa la gioia di veder arrivare il giorno nuovo, mai avrebbe ceduto il compito di cullare il mondo ed i suoi sogni e restava li come sempre orgogliosa e scura sopra ogni cosa.
"A questa età, guardandoli di schiena, seduti, sembrano piccoli uccellini su un ramo. Mentre si muovono teneri passerotti in volo. A volte sfiorano l'asfalto saltellanti, altre volano in alto fissando un nuovo angolo di blu da raggiungere" (dai miei appunti)
sabato 25 febbraio 2012
7 commenti:
Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, e da navigatori poco gentili ed educati! Grazie mille per la tua pazienza!!! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.....intravedo sprazzi bella mia Trilly.....
RispondiEliminaeggià! qualche sprizzo e qualche sprazzo...;D bacione Miriam
EliminaBella! max
EliminaMa che bel racconto e come scrivi bene, con queste tue parole piene di poesia è impossibile non amare la notte.
RispondiEliminaUn abbraccio e un bacione a Maghetto
Gabry
ti ringrazio Gabry, sono felice ti sia piaciuto :) un abbraccio anche a te cara è sempre un piacere incontrarmi con te :)
Eliminabelle queste immagini. I passi dei ragazzi innamorati mi riportano indietro nei ricordi.. e col pianto del bambino eccomi tornata al presente. Sono comunque tutti momenti d'amore.
RispondiEliminavero tutti momenti d'amore in una notte, in verità i due ragazzi appartengono a notti passate tutto il resto a notti del presente, ma tutto appartiene alla mia vita :)
Elimina