Che vi posso dire...io di mia natura, per quel che riguarda parlare e scrivere, in teoria, sono come una cascata! ma pare che da qualche tempo sia solo un rubinetto! all'improvviso si apre il flusso delle parole e poi di botto nulla...allora penso che l'iniziativa di enikő del blog "il giardino segreto" possa fungere da terapia per me.
Una settimana da dedicare alle parole, a quelle che una volta lette ti lasciano dentro qualche cosa, a quelle che ti fanno riflettere o dire..." ma guarda non lo penso solo io!!! "
Lo confesso, parto avvantaggiata perché ho l'abitudine di conservare le citazioni che mi colpiscono e ritengo mi appartengano di più sul mio profilo di Facebook e anche se arrivo un po' in ritardo, come capita spesso per tutto di questi tempi, metto indietro il tempo e inizio dal lunedì...
Lo confesso, parto avvantaggiata perché ho l'abitudine di conservare le citazioni che mi colpiscono e ritengo mi appartengano di più sul mio profilo di Facebook e anche se arrivo un po' in ritardo, come capita spesso per tutto di questi tempi, metto indietro il tempo e inizio dal lunedì...
Lunedì 27 febbraio
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle,
sembra che siano così belle." (Il piccolo principe - Antoine...de
Saint-Exupéry)
Martedì 28 febbraio
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. (M.Proust)
e per oggi una letta giusto ieri sera che ho sentito tanto mia...
Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano, ma
nell'intensità con cui vengono vissute; per questo esistono momenti
indimenticabili, cose inspiegabili e "persone incomparabili". (Fernando Pessoa)
Per chi volesse aggiungersi al coro trova tutte le indicazioni da seguire sul blog di enikő qui del resto siamo soltanto a mercoledì! ;)
un sorriso per tutti!
Manuela
grande manu
RispondiEliminatutte citazioni stupende
anche io ho l'abitudine di conservarle :
il piccolo principe adoro machetelodicoafa'
e grande Pessoa
quella di Proust non la conoscevo bella bella
bacio
grazie Antonella :* quella di proust è mia in assoluto...se leggi qui il mio profilo infatti la riprendo un po' per descrivere me stessa...mi sento privilegiata sai? vedere meglio le cose, capirle e coglierle crescendo da altre prospettive e allo stesso tempo capire meglio se stessi...meraviglioso accorgersene...:)
EliminaChe bella quest'iniziativa!
RispondiEliminaE che belle citazioni!
Grazie
oh, la citazione di Proust era proprio quello che avevo in mente per domani! uff, mi hai rubato la parola! :)
RispondiEliminain compenso sono contenta che ti sei aggiunta al coro. ora inserisco le tue citazioni nell'antologia.
http://enikolori.blogspot.com/2012/02/la-settimana-delle-parole-una-piccola.html
e dove esiste la regola che tu domani non possa fare la citazione di Proust? hai anche tu nuovi occhi? allora scrivila anche tu...io per domani invece ho in mente una cosa che mi da gioia, tenerezza e nostalgia...ci pensavo oggi pomeriggio mentre sfaccendavo in cucina, mancano due minuti alla mezzanotte e potrò postarla..:)
Elimina