...almeno un attimo, un attimo solo per favore!!! fermarsi a riflettere a dire a raccontare, chi ha più il tempo di farlo mannaggia!!! fermarsi a leggere cosa le altre hanno da dire, tra le parole, le riflessioni un po' loro un po' tue...fermarsi magari potessi...magari riuscissi soltanto un attimo a poter pensare altro se non alla lavatrice da caricare, al bucato da stendere, a non mancare un solo appuntamento con tutto ciò che devo fare fuori e dentro casa...vorrei fermarmi per riuscire a sorridere ancora e non solo sulla maschera di circostanza che lustro ogni giorno per nascondere la stanchezza, ma anche quando una volta tolta mi ritrovo nuovamente a casa e penso a tutto quello che scalpita, mi chiama, mi rincorre. Voglio fermarmi un attimo e poi ancora un altro e ancora e ancora fino ad arrivare a fermarmi qualche ora per ritrovarmi, per dire, pensare coccolarmi, leggere e scrivere, per sorridere dopo essermi fermata invece di lasciarmi avvilire dal senso di colpa e da tutto quello che non ho fatto...e adesso...tanto per cambiare mi devo fermare e fermo questo straripare di parole perché non posso, non un istante ancora, ma solo uno forse...per un saluto...ciao
"A questa età, guardandoli di schiena, seduti, sembrano piccoli uccellini su un ramo. Mentre si muovono teneri passerotti in volo. A volte sfiorano l'asfalto saltellanti, altre volano in alto fissando un nuovo angolo di blu da raggiungere" (dai miei appunti)
martedì 19 febbraio 2013
3 commenti:
Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, e da navigatori poco gentili ed educati! Grazie mille per la tua pazienza!!! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come ti capisco.... Anche io oggi avrei voluto fermarmi!!!! E come se avrei voluto.... Un abbraccio!!!!
RispondiEliminaGià... più o meno anch'io lo stesso iter oggi e stasera avevo persin male alle piante dei piedi: mi sono seduta 10 minuti a pranzo!
RispondiEliminaUn bacione...
Tutte con gli stessi problemi, eh? Ma chi ci ha programmato così?!?
RispondiElimina