Qualche settimana fa grazie alla mia pagina Facebook ho vissuto un'esperienza inaspettata e notevolmente positiva. il merito è tutto di una splendida fotografa inglese Helen e di un suo scatto che vi mostro immediatamente, eccolo!
![]() |
https://www.facebook.com/carminaphotography/timeline |
Non so quale possa essere la vostra reazione istintiva, quale sia il vostro primo pensiero, io ho avvertito sollievo, una gioia ritrovata, ho sentito il senso di inadeguatezza con cui convivevo inconsapevolmente da anni svanire per far posto a tanta leggerezza.
Mi sono ritrovata in quel corpo segnato anche se bellissimo come solo poche elette riescono ad avere a pochi giorni dall'evento, quella cicatrice è uguale a quella che porto anche io sul mio ventre, una sutura adesso, ma in origine una finestra aperta sul mondo.
Le reazioni di disappunto, non sono certo mancate, sono state copiose al punto da indurre Facebook a cancellare il primo post che ha reso pubblico questo scatto, con notevole stupore di chi come me era stato positivamente colpito
Helen quindi, ha deciso di pubblicare nuovamente la sua foto, nel frattempo divenuta virale, ottenendo ulteriori approvazioni.
#fbstopcensoringmotherhood PLEASE READ: As a photographer I go into every situation to capture the love and strength...
Posted by Helen Carmina Photography on Venerdì 21 agosto 2015
In tante le abbiamo chiesto di poterla condividere sui nostri blog perché la ritenevamo bella, reale e poetica, immeritevole di alcuna censura e incapace di urtare la sensibilità di nessuno, ecco perchè oggi scrivo questo post.
Ho anche scritto a Helen per ringraziarla e per mostrarle nell'occasione uno scatto di Anne Geddess che ammiravo prima di diventare mamma che grazie al suo mi è ritornato in mente, questo...
![]() |
http://www.annegeddes.com/ |
Secondo voi non sono forse entrambe le foto di due mamme che hanno dato alla luce i loro piccoli, in due modi diversi, ma con lo stesso amore, con la stessa totale dedizione ed abnegazione, con la stessa magia e gioia che solo la vita sa dare quando trionfa rinnovandosi? io credo di si.
Un sorriso per tutti, a presto.
Manuela
Manu cara,
RispondiEliminamanco da un po'... da qui, dal mio blog, dalla mia vita in genere...
perché la mia vita non è più solo mia...
perché quella cicatrice riguarda anche me!
I tuoi post mi hanno sempre dato tanto...
e anche questo non è da meno!
Ti abbraccio forte...
ti abbraccio forte anche io, che gioia riaverti qui, sapere di te, ti ho pensata tanto :)
Elimina