martedì 28 luglio 2009

Ora che c'è vita



Ora mentre piangi e guardi per la prima volta gli occhi del ventre che ti custodiva ti dirò che da adesso in poi hai un compito importante, quello di vivere, che non va da se, no!

Devi farlo tu adesso che hai vita e fino a quando ne avrai dovrai viverla.

Saresti vivo anche se decidessi di fissare un muro sino alla fine dei tuoi giorni, ma io ti chiedo...sarebbe quella vita?

La vita è tale se ne capisci il senso, la sua fragilità e la sua forza, se la rispetterai e capirai che senza essa non potresti mai esistere.

Sarà vita se sarai perchè sei tu che vuoi essere e che puoi essere e allora potranno dirti che non sei, potranno passarti accanto facendo finta di non vederti, indifferenti...potranno fare tutto questo, ma se tu sarai non potranno annullarti mai, solo tu puoi farlo, così come tu solo potrai decidere di essere per te stesso prima di tutto e prima di chiunque altro.

Ora che sei qui, ora che sei vivo, ora che respiri e che vedi, senti la luce del sole sulla tua pelle, ora da adesso in poi devi vivere!



dedicato a chi ha la fortuna di credere nella vita

e a chi voleva tanto crederci prima che gli strappassero via le ali...

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)