lunedì 14 settembre 2015

Di condivisione, confronto e ritrovata gioia

Qualche settimana fa grazie alla mia pagina Facebook ho vissuto un'esperienza inaspettata e notevolmente positiva. il merito  è tutto di una splendida fotografa inglese  Helen e di un suo scatto che vi mostro immediatamente, eccolo!

https://www.facebook.com/carminaphotography/timeline

Non so quale possa essere la vostra reazione istintiva, quale sia il vostro primo pensiero, io ho avvertito  sollievo, una gioia ritrovata, ho sentito il senso di inadeguatezza con cui convivevo inconsapevolmente da anni  svanire per far posto a tanta leggerezza.
Mi sono ritrovata in quel corpo segnato anche se bellissimo come solo poche elette riescono ad avere  a pochi giorni dall'evento,  quella cicatrice è uguale a quella che porto anche io sul mio ventre, una sutura adesso, ma  in origine una finestra  aperta sul mondo. 
Le reazioni di disappunto, non sono certo mancate, sono state copiose al punto da indurre Facebook a cancellare il primo post che ha reso pubblico questo scatto, con notevole stupore di chi come me era stato positivamente colpito
Helen   quindi, ha deciso di pubblicare nuovamente la sua foto,  nel frattempo divenuta virale, ottenendo ulteriori approvazioni.


#fbstopcensoringmotherhood PLEASE READ: As a photographer I go into every situation to capture the love and strength...
Posted by Helen Carmina Photography on Venerdì 21 agosto 2015

In tante le abbiamo chiesto di poterla condividere sui nostri blog   perché la ritenevamo bella, reale e poetica, immeritevole di  alcuna censura e incapace di urtare la sensibilità di nessuno, ecco perchè oggi scrivo questo  post.
Ho anche scritto a Helen  per ringraziarla e  per mostrarle nell'occasione uno scatto di Anne Geddess che ammiravo prima di diventare mamma che grazie al suo mi è ritornato in mente, questo...

http://www.annegeddes.com/
Secondo voi  non  sono forse entrambe  le foto di due mamme che hanno dato alla luce i loro piccoli, in due modi diversi, ma con lo stesso amore, con la stessa totale dedizione ed abnegazione, con la stessa magia e gioia  che solo la vita  sa dare quando trionfa rinnovandosi? io credo di si.
Un sorriso per tutti, a presto.
Manuela




2 commenti:

  1. Manu cara,
    manco da un po'... da qui, dal mio blog, dalla mia vita in genere...
    perché la mia vita non è più solo mia...
    perché quella cicatrice riguarda anche me!
    I tuoi post mi hanno sempre dato tanto...
    e anche questo non è da meno!
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti abbraccio forte anche io, che gioia riaverti qui, sapere di te, ti ho pensata tanto :)

      Elimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)