martedì 28 agosto 2012

CAT 2012 di Mamma felice "presentami un blog" :brucio le tappe!!! un blog di fotografia, un blog di viaggi un blog di poesia e un blog straniero



Questa volta non sono in ritardo...questa volta sembrava quasi avessi dimenticato di  partecipare alla Cat 2012 di Mamma felice!!! Invece eccomii, approfitto del sonnellino pomeridiano del mio maghetto sperando di poter riuscire, finalmente, a completare questo post che tengo salvato come bozza da non so quanto tempo, dunque mi sembra proprio il caso di sfruttare al massimo l'occasione e bruciare le tappe, me lo concederete spero, visto che sono indietro di ben 4 appuntamenti!!!  comincio subito!

2° tappa "Presentami un blog...di viaggio" : 

Viaggiare con i bambini  http://viaggiareconibambini.blogspot.it



     

Un blog fresco curato da Chiara, mamma del piccolo Matteo, un bell'ometto di 6 anni con cui condivide la sua passione per i viaggi alla scoperta del mondo. Chiara ci racconta le sue esperienze, da le giuste dritte per poter organizzare il nostro viaggio,  il suo blog è facile da consultare e gradevole da seguire e attraverso i suoi post si viaggia un po' anche virtualmente e non guasta in fin dei conti non credete? 
Chiara se mai un giorno potremo concederci un viaggio conto su di te! ;)


3° tappa "Presentami un blog...di fotografia" :  

Øyvinds fotoblogg     http://oyvindbuljo.blogspot.it    



 Un bel giorno, mentre davo un'occhiata al traffico del mio blog, tra i viandanti ho trovato il link di questo blog meraviglioso che mi ha dato modo di osservare un mondo  così diverso dal mio e tanto lontano da dove io vivo.
Così mi sono ritrovata dinnanzi a foto incantevoli che ritraggono una magica aurora boreale, cime innevate, uccelli in volo, scatti fatti con profonda passione e sentimento da Øyvind Buljo, un giovane uomo di 33 anni, padre di tre figlie che non so per quale fortunata occasione dalla Norvegia si è ritrovato a leggere il blog di una siciliana come me in attesa del suo bimbo.  
Øyvind se mai verrai a trovarmi ancora spero leggerai  questo post, desidero ringraziarti per essere passato da me quel giorno e avermi dato modo di vedere quei splendidi luoghi con i tuoi occhi...grazie! :)

4° tappa "Presentami un blog...di poesia" : 

Dal cielo in su                 http://alessandraplacucci.blogspot.it


  

Dunque, dunque...intanto tengo a precisare una cosa, io blog di poesia veri e propri non ne conosco, ma pensando a questa tappa della Cat non ho avuto dubbi su quale blog linkare, perché anche se nel blog di Ale non  si trovano versi o rime baciate, quello che si coglie e che suscitano i bimbi che nascono dai suoi pennelli è poesia allo stato puro! 
Io lo confesso con gioia, voglio tanto bene ad Alessandra Placucci,  ho scoperto il suo blog per caso, non ricordo come, ma ricordo che aspettavo mio figlio in quel periodo e tutti quei suoi bei bimbi sembravano lo aspettassero insieme a me, tutti pronti ad accoglierlo e giocare con lui...e così è stato in un certo senso, perché un bel giorno Ale mi ha regalato un medaglione di stoffa con sopra ritratto un dolcissimo "bimbo maghetto" con cui ho confezionato il fiocchetto da annodare nella culla del mio piccolo.
Per questa e per tante altre ragioni che non so dire a parole Ale è nel mio cuore, passate da lei se non la conoscete ancora e vedrete con i vostri occhi di quanta poesia è capace.


 5° tappa "Presentami un blog...straniero" :

 Sonnatinca wonna play    http://sonatinca.blogspot.it/#axzz24q9wYGXr



Non poteva esserci occasione più adatta che questa per presentare il blog di Aliona  perché è proprio grazie a Barbara e alla Sua Cat 2011 che ci siamo conosciute. 
Aliona è colei che custodisce la mia preziosa cartolina, quella dove ho scritto uno dei tre grandi desideri  che vorrei si realizzasse, una cartolina che raffigura uno dei dipinti di Alessandra Placucci, perché solo i bimbi di Ale potevano accompagnare sino in Russia il mio desiderio, cullarlo per tutto il tempo  e non farlo sentire mai solo.
 La Russia è uno dei posti dove vorrei andare un giorno, per questa ragione qualche tempo fa ho chiesto ad Aliona una  cortesia speciale. 
Faccio una breve premessa: io ho una teoria, credo fermamente che se qualcosa che mi appartiene fortemente si trova in un posto del mondo dove io vorrei andare o se qualcuno in quel luogo rivolge a me il suo pensiero,  una sorta di magnetismo benevolo, per attrazione, un giorno mi condurrà li a riprendere  ciò che mi appartiene...detto ciò eccola la mia cara Aliona nella Piazza Rossa con alle spalle la spendida Cattedrale di San Basilio, tiene in mano la mia cartolina, l'ha portata sin li proprio come le avevo chiesto...che meraviglia!!!

 


Grazie  Barbara per averci dato modo di "incontrarci" :)

Eccomi giunta alla fine del post, incredibile ci sono riuscita finalmente!!!
Passate a trovare i miei amici mi raccomando, non ve ne pentirete!!!
un sorriso per tutti, a presto! :)
Manuela

2 commenti:

  1. Grazie mille cara!!!!
    Mi fa molto piacere che hai scritto del mio blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di Niente Aliona è stato un vero piacere, non avrei potuto fare diversamente...un grande bacio :)

      Elimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)