domenica 18 novembre 2012

Una riflessione non casuale

Molti credono alle coincidenze e al caso io no, assolutamente, ho le prove!
Il caso non esiste, nulla mai avviene per caso, non nella mia vita almeno, tutto ha uno stile ben definito, tutto sembra disegnato da un grande  "stilista" , tutto porta la stessa inconfondibile firma.
Spesso davanti a situazioni difficili mi viene da pensare che quella no, non è una cosa che può succedere a me per lo meno non in quel modo e non  perché io creda di essere esente da dolori o da problemi, al contrario,  ma perché so che le situazioni difficili, i dolori e i problemi nella mia vita mi si propongono sempre in modo che, alla fine,  io riesca ad affrontarli al meglio.
Non so dirvi quante volte ciò è accaduto, perché sono talmente tante le vicende che ora che vorrei dirvi non me ne viene in mente una, ma prometto di raccontarvi ogni volta che  ricorderò perché è fondamentale per me  condividerle e poi potrebbe servire chissà!
La verità è che l'avventura della mia vita non l'ho mai affrontata da sola,certamente fuori da ogni dubbio, la ricerca della felicità da più di vent'anni la vivoinsieme a mio marito e adesso anche con nostro figlio, ho la piena consapevolezza che nulla potrebbe essere felice senza di loro, ma la mia ricerca è iniziata  molto tempo prima con l'aiuto di "qualcun altro", qualcuno che  vuole particolarmente il mio bene e che c'è da sempre,  aiuta me e chi amo, mi da le giuste dritte, mi fa comprendere la strada da prendere, e anche quelle da non percorrere e questo mi è molto servito per non commettere errori.
Che sia il mio angelo custode? beh...potrebbe essere in effetti, io con certezza posso solo dirvi che la mia felicità non consiste in un semplice istante di esultazione, ma è una sensazione, un sentimento che si spalma nei giorni, che fa capolino fra i pensieri bui, fra la stanchezza densa, la mia felicità è concreta, fatta di cose certe, impagabili, che non si comprano come ho già detto tante volte...lo so...ma a costo di annoiarvi, mi scuserete, ma non posso smettere di ripeterlo.
Ringrazio Dio per avermi concesso la possibilità di vivere questa avventura che è la mia vita con persone che mi hanno dimostrato amore sincero e lo ringrazio per avermi dato modo di capire che c'era purtroppo chi mi stava accanto per disturbare la mia serenità, lo ringrazio per avermi dato il modo e la capacità di capire come veramente fossero certe "persone"  e conseguentemente decidere di allontanarle per impedirgli di fare altro danno, fa male scoprirlo, ma meglio una boccata amara che mille! 
Sono una persona privilegiata, me ne rendo conto forse non ogni giorno perché spesso i momenti di sconforto distraggono e perché ci sono soluzioni che cerco di cui avrei necessità per vivere  più tranquilla, che riguardano aspetti fondamentali anche se materiali, ma sono consapevole dell'amore che ho accanto e so quanto è speciale da vivere.
Credo nell'amore esso è la base fondamentale della mia vita e anche se, purtroppo spesso, ultimamente, non lo dimostro come dovrei a chi amo,  ma  nonostante  la mia stanchezza, le mie incertezze e la disperazione che spesso mi distoglie, ringrazio Dio per avermi dato modo di formare la mia famiglia che è una squadra di soli tre elementi...anzi quattro!!! la mia pappagalla è insostituibile! :)


2 commenti:

  1. I truly love your site.. Excellent colors & theme. Did you create this site yourself?
    Please reply back as I'm hoping to create my own blog and would love to know where you got this from or what the theme is named. Thanks!
    Also visit my site ; Bodybuilding Workouts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. welcome! I am very pleased that you like my blog! I only used a model blogger you can choose the one you want by testing simple, I just changed the colors and added two photos that's it! you just need a little fantasy and you'll get a blog very nice too good job and thank you for your visit!

      Elimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)