mercoledì 1 maggio 2013

Oggi...



...è una giornata amara, quasi ironica, una festa del lavoro  inopportuna,  come fare gli auguri ad un funerale il nostro forse, visto che siamo tutti un po' morti dentro mentre giorno dopo giorno cerchiamo di tirare avanti a fatica, chi senza lavoro e chi per assurdo nonostante il posto fisso, tutti impoveriti e spremuti, tutti, tranne chi di ricchezza materiale ne ha tanta, troppa da sempre e non sarebbe capace di vivere da povero...è un po' morta anche la nostra capacità di godere delle cose fondamentali e delle ricchezze più autentiche, di un cielo azzurro, del sorriso di tuo figlio, di una passeggiata al mare, del rossetto nuovo...
Poco fa sulla mia pagina Facebook ho voluto gridare il mio augurio rabbioso e ve lo scrivo anche qui amici cari, perché è sincero, sentito, disperato e sotto sotto, molto in profondità speranzoso, perché essendo diventata madre  non posso non continuare a sperare e sognare un mondo migliore per chi ho messo messo al mondo e allora...
"Buon primo maggio a chi lavora a contratto, a chi lavora senza contratto, a chi lavorava a contratto e ora gli tocca lavorare il triplo a nero, a chi lavorava e adesso lavora per cercare lavoro, a chi lavora per accudire i propri figli e la propria casa, magari anche in affitto, ma come se fosse la sua in tutto e per tutto, a chi non arriva a fine mese già dalla seconda settimana, a chi spera di arrivare a fine mese ancora vivo perché di questa vita proprio non ne può più, a chi sa cosa è il primo maggio e a chi oggi usa la giornata per andare al villino al mare per sguazzare nella sua ricchezza che gli auguro sia tutta guadagnata meritatamente e non ottenuta dall'impoverimento di chi aveva già poco, ma si sentiva veramente ricco..."

Un saluto  a ciascuno di voi amici cari, spero scuserete il mio malumore, a presto e spero con il sorriso di sempre...

3 commenti:

  1. Purtroppo, da qualche anno a questa parte, complice la crisi, in molti non festeggiano più il 1 maggio , io abolirei questo giorno per qualche anno...

    RispondiElimina
  2. Ciao, hai vinto un premio, se ti va di ritirarlo passa qui http://psicke.blogspot.it/2013/05/premio-blog.html

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)