martedì 18 giugno 2013

Di premi e occasioni per scrivere, raccontare e sorridere


Ciao a tutti, non passo più da queste parti da tanto tempo, ma non volevo perdermi l'occasione che mi ha offerto del blog Psicke - I Colori della Mente donandomi questo premio molto gradito, anche se con molto ritardo...grazie mille spero mi perdonerai Paola!!!
Liebster Blog Award è una iniziativa nata in Germania  che permette di poter premiare quei blog che pur essendo meritevoli purtroppo hanno meno di 200 followers, fornendo  loro così  una valida occasione per farsi conoscere un po' di più in rete.

le semplici regole per partecipare sono:
  • Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio, citandolo nel post dedicato al premio stesso
  • Rispondere alle 11 domande proposte dal blog che ti ha premiato
  • Scrivere 11 cose su di te
  • Scegliere altri 11 blog da premiare con meno di 200 followers
  • Formulare 11 domande a cui loro devono rispondere
  • Informare i blog vincitori del premio ricevuto 
 purtroppo,  per motivi di mancanza di tempo, non potrò rispettare gli ultimi tre punti, ma procedo subito ad elencare  di getto 11 cose su di me:
  1. mi piace leggere
  2.  mi piace scrivere
  3.  mi piace fare giardinaggio
  4.  vado matta per le farfalle e di conseguenza sono sempre attratta da accessori e vestiario con farfalle
  5.  colleziono angioletti
  6.  so nuotare, ma alla buona (dico sempre che nuoto a pesce cane!!! ) vorrei imparare a nuotare correttamente e spero di riuscire presto!
  7. amo camminare a piedi, faccio spesso lunghe passeggiate è un buon modo per spostarsi e fare esercizio fisico contemporaneamente
  8.  non sopporto la gente arrogante, scorretta, egoista
  9.  sono ansiosa e odio esserlo
  10.  mi piace vivere nella concretezza e nella certezza, ma  almeno a 20 cm da terra o con la testa sulle   spalle ma comunque sulle nuvole!
  11. credo nei miei sogni e cerco di non abbandonarli mai anche se spesso, ultimamente, è molto difficile
e adesso procedo col rispondere alle domande di del blog Psicke - I Colori della Mente

Perché hai deciso di aprire un blog?
non potrei dare migliore risposta di questa: "Ho scelto di fare il blog perché credo nelle relazioni interpersonali, nella splendida alchimia che si innesca fra chi, scrivendo ritrova un po' di se stesso nell'altro, trova un altro cuore dall'altra parte, beffando il PC che è soltanto una "macchina" , rendendo umano anch'esso" Scrissi queste parole nel mio vecchio blog che ormai non esiste più di cui conservo un backup è un'esperienza che fa crescere e cambia in meglio, un modo di condivisione unico che non deve limitare i rapporti al virtuale, ma al contrario deve incentivare ai rapporti sociali e alla condivisione nella realtà, è un modo splendido per conoscere persone e occasioni di cui non avremmo mai saputo nulla frequentando i nostri ambienti e la nostra città, la rete offre splendide opportunità.

Vorresti cambiare qualcosa della tua vita?
secondo la mia interpretazione della domanda rispondo si vorrei, perché ci sono nella mia storia piccole ferite che probabilmente non sarebbero tali se fossi stata, più audace, più sicura e più tenace, ma purtroppo è andata così, adesso posso solo di impegnarmi per vivere al meglio il presente, cercando di fare tesoro di tutto ciò che è stato.

Il desiderio che occupa il posto n.1
Una casa tutta nostra in un quartiere carino e ben servito, dove poter far crescere il nostro bimbo sereno e dove poter invecchiare in grazia di Dio con mio marito

Il desiderio che occupa l'ultima posizione
Vorrei un notebook tutto per me!!! uno di quelli piccolini!!! o una tablet, mi piacerebbe un sacco!!!

Cosa fai nel tempo libero?
cosa è il tempo libero? non ne ho più purtroppo e non perché manco di organizzazione, ma perché io e mio marito cresciamo il nostro adorato figlioletto di due anni e mezzo senza aiuto di nonni o zii e quindi di conseguenza non c'è nessuno che possa venire a salvarmi per qualche ora ogni tanto.

Se fossi un animale... saresti?
un volatile, magari un inseparabile come la mia adorata pappagalla

Se fossi un fiore... saresti?
di getto ho pensato a una margherita o una pratolina, ma pensandoci meglio sarei il fiore di un cactus, piccolo colorato e sorprendente in mezzo a tutte quelle spine

Se fossi un colore... saresti?
l'azzurro che adoro o una sfumatura simile

In quale angolo/stanza della casa ti rilassi?
riesco saltuariamente a trascorrere qualche minuto qui davanti al PC

Ti piace guidare?
 ho la patente, ho guidato tempo fa, ma non guido più da anni, mi terrorizza, ma spesso mi terrorizza di più non farlo, vorrei vincere questa paura perché so che è necessario per me e i miei cari, ma non so da dove cominciare per riuscire

Cosa ti piace di te?
la mia erre moscia, la mia incapacità di mentire e riuscire ancora a portarmi bene gli anni, 41, dimostrando, a dire della gente che mi conosce, dagli otto ai sei anni in meno...il che non guasta affatto!!!

Ecco finalmente il mio post concluso anche se incompleto, spero presto di tornare a scrivere, ho così tante cose da raccontare,  intanto questa è stata una gradevolissima occasione per tornare qui e lasciare un sorriso per tutti coloro che passano in amicizia o a leggere in punta di dita a presto!!!

7 commenti:

  1. Complimenti!!!!! Te lo meriti :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* e anche tu lo meriti!!! appena potrai sappi che questo premio e anche tuo dunque sono certa che verrà fuori un bel post!!!

      Elimina
  2. Belle ed interessanti le tue risposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belle ed interessanti le tue domande Paola, quindi di conseguenza...;) ti ringrazio ancora per l'opportunità,io sono una che si fa tante domande e cerca di darsi le risposte sarà un disturbo marzulliano, ma credo sia un ottimo modo per conoscersi e crescere, succede ancora di più quando ti ritrovi a ripondere a domande poste da qualcun altro, devi interrogarti su cose che non ti saresti mai chiesta perchè non ci avevi mai pensato o magari per paura delle risposte che potresti elaborare per questo motivo sono molto dispiaciuta di non aver girato il premio, ma non è mai troppo tardi no? alla prima occasione si fa sempre in tempo!!! a presto!

      Elimina
  3. Brava Manuela!!! Bellissime cose hai scritto, condivido molte tue opinioni e anche tuoi desideri... E' bello ogni tanto potersi raccontare e rendere anche gli altri un po' più partecipi della propria vita... Solo in questo modo possiamo dare un'anima ai nostri blog e non lasciarli lì come pagine stampate su un freddo monitor!
    E' stato un vero piacere leggere questo tuo bel post! Grazie!
    Ciao, un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita grazie mille!!! per me è stato un vero piacere leggere il tuo commento e sapere che leggi i miei post è fondamentale dare un'anima ai nostri blog ed è meraviglioso quando qualcuno viene a leggere ciò che l'anima decide di raccontare un bacione anche da me a presto!!!

      Elimina
  4. e per me è un vero piacere leggere il tuo commento Rita, condividere fa crescere ed accrescere se stessi e a volte chi ci legge, spesso chi ci legge condivide i nostri pensieri altre volte affatto, ma raccontarsi è fondamentale soprattutto per se stessi in primo luogo, spesso mi rileggo e mi piace quello che ho scritto e mi piace ricordare attraverso le mie parole e cosa bellissima questo esercizio mi ha tanto aiutato a conoscermi meglio e la scoperta di se stessi è forse la più bella a presto Rita è sempre un piacere leggerti e scriverti un bacione a te

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)