martedì 8 marzo 2011

Che fortuna!



Eccomi qui, sempre di corsa tra una poppata e l'altra, con non poca stanchezza, con molto sonno, con molti timori, pensieri e preoccupazioni per questa mia nuova vita che mi trasforma, ma non mi trasfigura. 
Adesso che vivo questa esperienza in prima persona mi rendo conto che dal momento in cui i nostri bimbi iniziano la loro vita dentro di noi cambia tutto, ma proprio tutto di noi e definitivamente, di certo non ci si cancella, non si diventa qualcun altro o qualche atra cosa, ma ci si completa, ci si rafforza come non mai e si vive continuando in un altro individuo che è parte di noi inequivocabilmente, questa è una sensazione che avverto nitidamente, prima ero io soltanto, finivo li dove iniziava il mio essere e la mia essenza, ma adesso no...c'è lui e li continuo in silenzio, in un angolo, senza approfittare...con amore ed istinto...e tra tutto questo turbinio di sensazioni ed emozioni mi dico che fortuna essere donna, che meraviglia lasciarsi essere femmine vivendo la femminilità che è una vera forza, così tanta, così  assoluta che non mi spiego mai la smania di molte di dover imitare gli uomini per sentirsi forti.
Non ho mai festeggiato la festa della donna con le amiche (solitamente dico scherzando che sarebbe più divertente farlo il 6 gennaio ;D ) non ho mai usato questo giorno per essere  o sentirmi più donna di quanto non lo sia sempre, ma di certo fermarsi a riflettere un attimo non guasta mai e farlo oggi guardando mio figlio che dorme nella sua sdraietta tranquillo, vederlo aprire gli occhi e guardarmi innamorato...della sua mamma...della sua vita...mi fa sentire veramente privilegiata, mi fa sentire importante e tanto tanto orgogliosa di essere donna, di essere femmina, di essere me stessa, di essere la sua mamma.
Auguri a tutte noi  allora: single, mogli, mamme, bimbe, nonne...insomma con una sola parola auguri a noi donne che possiamo e siamo  tutto questo e molto di più ancora, sia oggi che in tutti i giorni dell'anno.
Un sorriso per tutti
:D Manuela

5 commenti:

  1. Accetto molto volentieri il sorriso che ricambio con tanto affetto!!! Sai che neanch'io ho mai festeggiato questa giornata come festa delle donna e per un miliardo di motivi la trovo una ricorrenza che ha stravolto il vero senso storico della ricorrenza. Ma è molto bello condividere con te i tuoi pensieri, oggi che sei diventatata mamma e quello che scrivi è dolcissimo e commuove!
    Ti abbraccio forte e dai un bacio al mio nipotino virtuale!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri anche a te mia cara Manuela... che oggi oltre ad essere donna sei anche una dolcissima mamma....!
    Un abbraccio e una carezzina al tuo maghetto!

    RispondiElimina
  3. Che belle parole... Come mi ci ritrovo!
    Cara Manu.. tanti auguri! E' vero, è come dici tu... E' un privilegio essere donne! Fortunate noi! :-)

    RispondiElimina
  4. Essere donne è fantastico...grazie di cuore e un bacino a tutti e due...fatti sentireeee....

    RispondiElimina
  5. Grazie per la visita....e auguri doppi anche per il maghetto!

    Ciao!!

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)