Avevo soltanto 11 anni, ricordo che avevo un gran brutto raffreddore e anche un po' di febbre e la cosa mi rattristava molto considerato che papa Wojtyla era in visita nella mia città e sarebbe passato proprio dietro casa mia.
Mia madre sapeva che avrei voluto tanto vederlo, salutarlo anche io tra la folla, dunque decise di misurarmi la temperatura e dopo aver constatato che avevo soltanto 37 e mezzo di febbre, mi disse che mi avrebbe vestita per bene affinché non prendessi freddo per poi accompagnarmi giù in strada per poter partecipare anche noi al benvenuto.
Ricordo che mi misi poco distante dalla transenna, ero piccola e molti dinnanzi a me occupavano la visuale, ma ad un tratto al di sopra dei loro capi, la papa mobile passò con lui a bordo in piedi e lo vidi!!! era sorridente e luminoso e rivolgendosi in direzione del punto dove io mi trovavo, con un gesto ci benedisse tutti...è stato un breve attimo, ma l'ho impresso nella mente, potessi mostrarvi la foto del mio ricordo!
Domani diventerà santo e con il massimo rispetto io ricorderò sempre la sua grandezza di uomo e lo splendido esempio che è stato per tutti, indipendentemente da ogni credo religioso.
Proverò sempre per lui un profondo sentimento d'amore filiale, mi farà sempre commuovere pensare alla sua tenerezza, alla sua freschezza...
...è stato bello averti tra noi in vita, ma per molti di noi non te ne sei andato mai! :)
Cara Manu, è stato un grande Papa, un Papa buono...
RispondiEliminaUna persona luminosa e raggiante che ha fatto tanto, che ha dato tanto...
Io credo nelle persone, nella loro capacità di amare e di donarsi... Domani è un giorno importante... per tutti!
Cara amica, ti abbraccio...
Grande uomo e immenso Pontefice!
RispondiEliminaTi abbraccio forte per questa tua forte testimonianza, anche per me questo papa è stato un dono del cielo!
RispondiEliminaCiao Cara Manu!!!
Ciao Manu, passo per un saluto ed un forte abbraccio! E' stato un grande Papa, sono perfettamente d'accordo!
RispondiElimina