domenica 8 maggio 2011

La prima!

E' un giorno speciale questo...in verità nella mia vita lo è stato per diversi motivi, ma oggi più che mai, forse non a caso, forse per volere ripagare dalla malinconia che in alcuni casi mi ha sempre suscitato,questa volta  questo è un giorno anche per me...è la mia prima festa della mamma...già adesso festeggio anche io, sono una mamma! da non crederci! io? finalmente! e la sua mamma poi....
E' un amore grande quello per mio figlio, lui è la soluzione, la ragione dei perché a cui non trovavo risposta, lui è la vita allo stato puro, lui è l'acqua che lava, il sole che asciuga, l'aria che ossigena e mentre scrivo rubando un attimo al tempo lui dorme beato sulla sua sdraietta adorata, dopo aver mangiato ed essere stato ben sciacquettato, idratato e coccolato...
E' un rapporto di grande confidenza il nostro, con suo padre non si comporta come con me...sembra proprio che con me si prenda tutte le libertà, si sbizzarrisca nel mostrare intenzioni di capricci e  monellerie, ma con la mamma poi lui parla...essì parla...poco fa mi ha detto " ouuuuuu ouuuuu...ggghu ouuuuu" e poi un mi ha fatto un bel sorriso, come solo lui sa fare...il mio raggio di sole..
E allora auguri a tutte le mie amiche blogger mamme che festeggiano per la prima volta, qui tra voi ce ne sono tante, auguri a chi invece sta per abbracciare il proprio bimbo, ma mamma già lo è, quindi auguri mamme col pancione! auguri a chi aspetta un figlio e non lo sa...quando lo scoprirà, forse, penserà che questi auguri erano anche per lei, auguri alle mamme che lo sono da tanto tempo, auguri alle mamme di tanti figli, auguri alle mamme di un figlio solo, auguri alle mamme che hanno partorito naturalmente con e senza epidurale, a quelle che hanno partorito con un cesareo, a quelle che hanno allattato e a quelle che non hanno allattato,  auguri a chi è madre di un figlio che non ha partorito, ma gli appartiene più delle sue stesse viscere...auguri alle mamme che hanno scelto di non abortire e un abbraccio a chi un figlio lo ha perso...e ce ne sono tante...troppe...e auguri mamma...si alla mia che c'è ancora, anche se non ci sei stata mai come avresti dovuto, come avrei voluto, come sarebbe stato necessario, anche adesso che dimostri di essere madre prima di altri tuoi figli che mia...
un saluto a tutte le mamme e a tutti colori che passano da qui!
A presto sempre con un sorriso
Manuela



P.S. Vorrei aggiungere queste splendide parole lette qui, sono tratte da un libro che spero presto di avere modo di leggere, intanto ringraziando chi ha pubblicato queste parole di vero cuore per l'emozione che mi hanno suscitato vorrei farle anche un po' mie e regalarle a chi non le conosce ancora...:)

" «Ecco, prendi te per esempio. Tu sei unico», spiegò la mamma, «e anch’io sono unica, ma se ti abbraccio non sei più solo e nemmeno io sono più sola».
«Allora abbracciami», disse Ben stringendosi alla mamma.
Lei lo tenne stretto a sé. Sentiva il cuore di Ben che batteva. Anche Ben sentiva il cuore della mamma e l’abbracciò forte forte.
«Adesso non sono solo», pensò mentre l’abbracciava, «adesso non sono solo. Adesso non sono solo».
«Vedi», gli sussurrò mamma, «proprio per questo hanno inventato l’abbraccio»."
David Grossman, L’abbraccio

8 commenti:

  1. auguri mammina!!!

    se passi da me intorno alle 16 troverai un piccolo premio per te!

    RispondiElimina
  2. Hay,

    Your blog is amazing!
    I follow your blog.
    Please take a look into my world.

    Groetjes...Marijke
    www.marijkevanooijen.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Marijke welcome in my blog! you are very kind! I'm happy to meet you, surely I'll take a look in your world very soon...I hope...see you soon!

    RispondiElimina
  4. Cry Tesoro, Max caro amico grazie! :D

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)