mercoledì 29 giugno 2011

Va meglio

So che molti di voi non saranno d'accordo con me, ma io l'estate la sopporto a stento, questo caldo è veramente insopportabile, oggi qui in città l'aria, oltre che irrespirabile, è stata afosa e pesante, troppo...è stato difficile far trascorrere il tempo, tra sdraietta, palestrina, seconda palestrina, pappa e poi ancora dondolino, per poi fare un riposino insieme nel lettone aspettando la merenda.
Questa mattina presto, mentre il sole era ancora tollerabile ho steso il bucato del mio piccolo e nell'aria, oltre all'odore del sapone di marsiglia   si avvertiva il profumo del gelsomino acquistato pochi giorni fa.






Sembrano stelline i fiori di Gelsomino, papà li adorava, ricordo che durante le nostre passeggiate estive non resisteva a coglierne un rametto fiorito dai cespugli che sporgevano dalle ringhiere, desideravo da tempo avere una piantina e adesso che c'è il mio maghetto non potevo più rimandare.
In questi giorni penso spesso alla scorsa estate, allora il mio maghetto iniziava il suo viaggio ed io trascorrevo il mio tempo cullandolo in grembo... e come la scorsa estate la mia piantina grassa mi ha donato nuovamente  i suoi fiori particolari, questa volta sono sbocciati anche per il mio bocciolo fiorito di bimbo.



Rientrando in casa ho notato un piccolo movimento sulla tenda del salone e con grande piacere ho potuto constatare la presenza di questa graziosa ospite


si sa le coccinelle portano fortuna, dunque trovarne una addirittura dentro casa mi ha fatto un immenso piacere, ma dopo aver catturato l'evento con uno scatto del mio "occhietto rosa" non potevo certo permettere che questa piccola creatura restasse imprigionata dentro casa, quindi, con la'iuto di un bicchiere di plastica, ho trovato un modo delicato per darle un passaggio verso la libertà



Il mio gelsomino per lei era sicuramente un posto più confortevole...e così nonostante il caldo e la stanchezza che esso mi causa, ho potuto constatare che anche se ancora c'è un po' da fare, sto molto meglio, da due settimane ho iniziato pure la mia dieta sotto il controllo della mia amica dietologa e va molto bene devo dire...spero di riuscire entro il mio compleanno a raggiungere un ottimo peso e sentirmi nuovamente in forma.
Adesso vado, è tardissimo, dovrei essere a nanna anche io, domani si ricomincia!
Un sorriso per tutti e a presto!
Manuela

6 commenti:

  1. Bello.. ^__^ il gelsomino ovviamente! La pianta grassa è molto particolare, solo che io sbadata come sono, per spirito di conservazione non abbraccio neanche l'idea di averne una in casa!
    Dai su, hai visto quante cose semplici e belle per cui star su di morale?
    E a proposito di su....MA QUANDO E' IN ALTO IL TUO BALCONE? O_o baci..

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro il profumo di gelsomino, mi ricorda le vacanze da piccola a casa dei nonni in Sicilia..:***

    RispondiElimina
  3. a me il gelsomino ricorda casa di mia mamma...effettivamente lo associo ai ricordi di bambina!
    Su su, a me l'estate piace anche se soffro il caldo e ormai non vedo l'ora di andare in vacanza, al mare

    RispondiElimina
  4. semplicemente grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina
  5. @simplymamma ma Di cosa mia cara! non cambia molto, ma considerami accanto a te...a presto ;)

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che vada meglio... bene, andrà sempre meglio!

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)