sabato 13 agosto 2011

Cat sogni e Desideri 2011 di Mammafelice :5° tappa 3 desideri nel cuore


Eccomi giunta finalmente alla 5° tappa della splendida cat di Mammafelice...3 desideri nel cuore, beh quanti ne ho custoditi nel cuore!!! tanti!!!
chi mi consce sa che con tenacia non li ho mai traditi, perché ho sempre pensato che se non si crede nella loro realizzazione, se si rinuncia  svaniscono.
Sono parte di noi, sono fatti delle nostre stesse molecole e grazie a questa appartenenza e alla fiducia che nutriamo in essi e nella loro realizzazione  possono diventare vita da vivere.
L'amore, il matrimonio, la famiglia, mio figlio, il mio lavoro sono tutti desideri necessari che ho realizzato, ma il cuore non smette di sognare, di desiderare mai, non può!  non perché voglia a tutti i costi essere insoddisfatto, al contrario! 
i desideri sbocciano nel cuore nuovi e freschi perché figli di quelli già esauditi, si rinnovano gli obiettivi da raggiungere, continuiamo il nostro percorso, i nostri nuovi giorni con una nuova meta, forti  e tenaci perché sempre più consapevoli che è possibile, è solo questione di tempo e così come avviene con i frutti, quando i nostri desideri saranno maturi,  li potremo cogliere per nutrire con essi la nostra esistenza, ed io vorrei coglierne ancora tanti frutti e nutrirmi di essi a grandi morsi.
Nella quinta tappa della cat Barbara ci chiede di scegliere tre desideri tra i più cari e raccontarli, scriverli qui nei nostri blog, chissà forse questo potrebbe essere il primo passo per giungere alla loro concretizzazione...ecco i miei:
1) mio figlio...il mio grande amore...ogni giorno un dono, ogni giorno un regalo e io desidero averne tanti ancora di giorni da vivere per vederlo diventare grande, per vivere la gioia delle sue gioie, per stargli accanto se e quando ne avrà bisogno, per essere li  anche in silenzio se servirà  affinché abbia la consapevolezza che io e suo padre ci siamo e ci saremo sempre, desidero invecchiare senza essergli di peso e godere della sua esistenza anche da lontano, ma esserci... vivere più a lungo possibile
2) come sarebbe bello potere avere una casetta nostra! un tetto sulla testa sotto il quale invecchiare avendo la serenità che solo una casa propria può dare, un posto carino ed accogliente, in un quartiere gradevole,  che possa donare certezza al nostro futuro,  se soltanto penso che le lumache hanno una casa loro sin dalla nascita beh...che fortuna! dovrebbe essere così per tutti! penso che il desiderio di avere una casa sia naturale, ma difficile da realizzare di questi tempi quasi impossible direi, ma spesso mi dico che la Provvidenza non mi ha mai abbandonata e che  nella mia vita si sono realizzate cose che neanche avevo osato chiedere al Cielo tanto apparivano impossibili o difficili.
3) vorrei poter vivere più serenamente, senza dover trasformare i giorni in battaglia per arrivare a fine mese, vorrei poter avere un po' di più per vivere meglio, non penso che si è ciò che si ha, se fosse così soltanto pochi sarebbero, ma  si è ciò che si pensa, ciò che si è nel cuore e nell'anima, ma per poter dare ali al cuore e all'anima serve quel po' di cose materiali, quel pizzico di agiatezza, di serenità economica che permette di poter vivere  guardando al futuro con ottimismo, potendo osare qualche progetto, potendosi adoperare per la realizzazione di un piccolo sogno, quanto lo vorrei!
Ecco finalmente sono riuscita a completare questo post, adesso la 6° emozionante tappa mi aspetta, swap arrivo!
un sorriso per tutti, a presto!

4 commenti:

  1. Buon Ferragosto a te e al papà, carissima! E, naturalmente, al maghetto!

    RispondiElimina
  2. I tuoi desideri sono grandi ma non credo siano impossibili. Io ti auguro con tutto il cuore di realizzarli.
    Baciuzzi.

    RispondiElimina
  3. @ cara Ale grazie! anche noi ti auguriamo un sereno ferragosto a te e chi ami...ti abbracco sinceramente cara amica mia!
    @ nika mi porterà fortuna il tuo commento scritto alle 22.22...devi sapere che il numero 111 per me significa inizio...l'11 io e mio marito abbiamo deciso di stare insieme e senza programmare mai tutto ciò che è bene inizia di giorno 11, ma se è un inizio che coinvolge entrambi aviene di giorno 22...credimi non scherzo! ed ecco il tuo commento arrivare alle 22:22 meraviglioso! grazie jujuzza mia! :*******

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, perché anch'io ho espresso il desiderio di una casa... la penso proprio come te! Non mi lamento della situazione attuale, anzi. Almeno ho la fortuna di stare in un quartiere delizioso. Però come giustamente scrivi tu, si tratta di un desiderio legittimo!
    Per il resto... beh sto lavorando per realizzare il primo desiderio che anche tu hai messo in cima alla lista. Pensa che la cosa più preziosa comunque fa già parte della tua vita!

    Ciao, è stato un piacere passare a conoscerti un po'.

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)