sabato 31 dicembre 2011

Ogni giorno un nuovo cielo


Ecco quello che si scorge dalla mia finestra questa mattina, nonostante ci sia freddo, splende il sole e il cielo è azzurro tra una nuvola e l'altra sopra il mare blu, l'ultimo cielo azzurro di quest'anno, un anno che mi ha donato il sole che rende anche i giorni più bui sempre azzurri e lieti... mio figlio...
Come dicevo nelle poche righe che vi raccontano un po' di me, "mai nulla è banale nei giorni, anche se possono apparire tutti uguali, perché in ciascuno di essi c'è un nuovo cielo sopra di noi, un nuovo sole, anche se a volte è sopra le nuvole,  che splende  alto e maestoso anche per noi." e questo è il mio augurio per tutti voi, vi auguro sempre di avere ogni giorno un nuovo cielo da ammirare col naso in su e  vi auguro tempo per pensare, per farlo con calma e per amare la vita, chi vi ama e voi stessi.
Ho tanti sogni dentro al cuore, ne ho nuovi e vecchi che porto con me da anni e che cullo con amore e cullerò sino a vederli realizzati, spero anche in questo nuovo anno che sta per iniziare.
La vita è fatta di singoli  giorni che anche se vanno vissuti uno ad uno compongono insieme un disegno preciso che è la nostra storia, quello che noi siamo e che diventeremo, auguro a ciascuno di voi di fare ogni giorno un passo verso quel qualcosa che cerchiamo, che a volte sappiamo cos'è e molte altre volte no, ma che ci aspetta li proprio dietro quella curva cieca che prima o poi termineremo di percorrere.
Peremettetemi prima di colcudere di ringraziare questo anno che sta per terminare, con questo numero finale, l'11 appunto che per me ha sempre singificato l'inizio degli eventi più importanti della mia vita, grazie per ogni giorno, per la fatica, per  lo sconforto, per la solitudine che mi ha insegnato a contare su me stessa, grazie per le tante gioie, per avermi dato la possibilità di conoscermi più a fondo, di capire quanto sono forte e quanto sono capace di compiere gesti, di affrontare situazioni della vita che in passato mi spaventavano, grazie di tutto, grazie per quella che sono diventata e che potrò diventare conseguentemente  a ciò che ho seminato ogni singolo giorno...grazie! 

e  allora...
per tutti noi un sereno e sorridente
2012 

a presto! :)

 :Manuela

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)