Vorrei fare una piccola premessa spesso i miei post non hanno immagini, ma spero riuscirete a vederle attaverso le mie parole se vi andrà di leggerle
grazie...:)


lunedì 30 gennaio 2012

Di oroscopi, raggi di sole e piccoli grandi incontri

 
Sono riuscita a rubare il tempo al tempo ed eccomi qui di nuovo  a scrivere finalmente!
I primi giorni di quest'anno appena iniziato mi hanno già dato tanto da lavorare tra influenze familiari, cambiamenti alimentari del maghetto e anche un po' di insonnia da dentini mio figlio ed io da adrenalina, ma a quanto pare durerà ancora a lungo! l'oroscopo di quest'anno dice che lo scorpione non potrà trovare piena ripresa se non prima di giugno e allora mi tocca aspettare che vi devo dire!!!
Nel frattempo però, sempre parlando di oroscopo,  la scorsa settimana mi è capitato di leggerne casualmente uno che mi ha riempito il cuore di ottimismo, aspettate un attimo..ferma, ferma...io non sono una che vive regolandosi su quello che dice l'oroscopo eh!!! precisiamo! però...però quando si leggono parole ben dette che danno carica e fanno sorridere perché non crederci?
Mi riferisco a  L'oroscopo di Rob Brezsny su Internazionale letto in un momento di "cavoleggio" notturno su facebook in attesa che la mia adrenalina andasse a nanna per poi riuscire ad andarci anche io. Lo amo particolarmente perché Brezsny si esprime in maniera molto originale, riesce sempre a far riflettere, a volte anche a far sorridere, ma non aggiungo altro leggete  voi stessi
 “Un solo raggio di sole è sufficiente a scacciare le ombre”, ha detto San Francesco d’Assisi. Temo che questa sia un’affermazione troppo ottimistica. In molti casi, un solo raggio di luce non basta a dissipare la nebbia e le tenebre. Fortunatamente per te, nelle prossime settimane ci sarà un vasto assortimento di raggi di sole nella tua vita. Ma c’è una complicazione: non si presenteranno tutti in una volta, e arriveranno in posti diversi. Il tuo compito sarà quello di raccoglierli e metterli insieme affinché possano rafforzarsi a vicenda. Se riuscirai a farlo, avrai l’illuminazione sufficiente per allontanare qualsiasi ombra." 


 Visto? "un vasto assortimento" addirittura! mica roba da poco!!!  Vi dirò... io nel mio piccolo nella mia vita ho avuto sempre la fortuna di raccogliere magnifici raggi di sole e anche i più sottili e tiepidi sono riusciti ad inondare di luce i miei giorni sino ad adesso, dunque detto fatto, la raccolta dei nuovi raggi è già iniziata:  in questi giorni, nonostante qualche difficoltà,  sono riuscita a fare acquisti per me stessa, un po' di sano shopping che non facevo più da tantissimo tempo e che mi ha permesso di trovare in saldo accessori e capi che avevo visto qualche tempo fa a prezzo pieno e che mi erano tanto piaciuti: ho preso tre borse al 50% con una spesa complessiva di 30 euro circa e alcuni capi di maglieria deliziosi,  avevo bisogno di prendermi cura di me nuovamente,  di regalarmi ciò che desideravo e ritrovarmi nuovamente li con me stessa a scegliere mi ha fatto ritrovare quella parte di me di cui avevo ed ho tanta nostalgia, quella  che avevo scoperto  più di 5 anni fa grazie ad una dieta che mi ha fatto perdere ben 15 chili e dopo essermi liberata del peso di troppo che soffocava la mia vera essenza ho avuto modo di scoprire e godere della mia femminilità e a questo proposito,   vi dirò che uno dei raggi di sole più luminosi me  lo ho regalato la mia bilancia pesa persone, salirci su e capire che il mio corpo ha ripreso a funzionare di nuovo, che sono riuscita ad eliminare tutti i chili del post gravidanza fino al punto di  indossare nuovamente i jeans che adoperavo prima di aspettare il mio bambino  è stata una  soddisfazione troppo grande!
Il raggio di sole più caldo, invece, me lo ha donato il mio bambino con le sue lallazioni  deliziose, pensate un po' ieri per la prima volta ha detto...PAPA'!  eh vabè pazienza!!! la prossima volta magari dirà "mamma", intanto mi ha dato tanta gioia vedere lo stupore sul volto di mio marito e il suo sorriso  meraviglioso di papà innamorato che mi ha riportato alla mente quelli che mi faceva il mio papà...insomma il raccolto sin dall'inizio si presenta soddisfacente non vi pare? 


 Tra i raggi di sole  da cogliere poi, sabato pomeriggio un episodio mi ha regalato un momento di riflessione e anche un po' di emozione ve lo racconto: ci trovavamo al super mercato,  io, mio marito e il maghetto eravamo vicini ad un espositore intenti a guardare le teglie in pirex per rimpiazzare la mia teglia preferita finita in frantumi sul pavimento alle 0:16 in punto due notti  prima di Natale (vi posso assicurare che sentirle urlare il suo addio  con un bel botto per poi vederla traballare sul pavimento e ridursi in briciole sparse per tutta la cucina è stato tristissimo...chissà quante esperienze calde avrebbe potuto vivere per le feste...povera!!!) quando ad un tratto si avvicina  a noi una coppia giovanissima che ci riempie di  complimenti per il nostro maghetto, che  in effetti era  troppo carino messo seduto sul carrello della spesa col berrettino e sciarpetta di Tigger "ma che sei bello!" gli dice la ragazza ed il ragazzo "ma sei troppo carino!!!" e  lei  rivolgendosi a mio marito  "noi abbiamo una bimba di tre mesi e ne siamo innamoratissimi, ma il vostro è troppo bello!" li osservavo ammirata e mi è venuto spontaneo chiedere loro l'età, "io ho 23 anni e il mio ragazzo 21" mi risponde la ragazza , "la nostra bambina l'abbiamo concepita un mese dopo che ci siamo conosciuti, è stato un grande amore da subito, dal primo momento che l'ho vista e adesso eccoci qua" ha aggiunto il ragazzo. Li guardavo mentre si guardavano negli occhi  pieni d'amore  e mi è venuto naturale fare loro i complimenti per avere avuto il coraggio di affrontare l'arrivo della loro bimba senza tirarsi indietro di fronte a nessuna delle tante difficoltà, "siete stati bravi" ho detto, "si vede che vi amate tanto e amate la vostra bambina" e lei "signora io non capisco come fanno quelli che mettono i bimbi nei cassonetti, come possono? mia figlia  si è arrivata all'improvviso, ma ci da una gioia immensa ogni giorno e poi sorride sempre, illumina tutti i nostri giorni, è in macchina con la mia mamma e già ci manca, guardi..."  prende il telefonino e mi mostra la foto di una bimba bellissima!!!  ed a quel punto, sarà che sono diventata babbiona o nella migliore delle ipotesi che sono mamma anche io... boh! mi sono venute le lacrime agli occhi nel vedere tutta quella gioia di una famiglia così giovane e bella, "vi auguro tanta stabilità ragazzi e un futuro sereno, mi ha fatto molto piacere conoscervi"  ho detto loro "anche a noi" mi rispose la ragazza "e complimenti avete un bambino bellissimo!!!" ... beh forse a voi sembrerà banale tutto questo, ma io non faccio che pensarci,  al loro amore, alla loro bimba a quel faccino che mi è rimasto impresso, all'entusiasmo, alla purezza e all'augurio sincero che mi hanno donato  per il mio bambino e tutto ciò mi ha scaldato come una giornata di sole e sono felice di poter costatare che in questo mondo esiste e resiste ancora tanta brava gente piena di senso del giusto e d'amore come questa giovane coppia.
Ora vado il mio maghetto ha qualche linea di febbre, vediamo un po' cosa c'è da fare, ma  nel salutarvi vi vorrei proporre una cosa,  indipendentemente dal vostro segno zodiacale  perché non partecipate anche voi insieme a me "all'operazione raccolta raggi di sole" magari potreste raccontare le vostre esperienze con un bel post e chissà potreste ritrovarvi anche voi con un bel raccolto...che ne pensate? beh se vi va fatemi sapere, io da parte mia continuerò a raccontarvi non appena potrò.
Un sorriso per tutti, a presto! 
Manuela 

 31/01/2012
conseguentemente al commento di Antonella di "Attimi di Letizia" ho pensato di  aggiungere un banner per chi volesse partecipare  a questa piccola iniziativa,  aggiungetelo al vostro post per rendere la raccolta ancora più generosa e lasciate un piccolo commento qui, così  avrò il piacere di leggervi, ci provo vediamo cosa succede...grazie! :)

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!


5 commenti:

  1. che meravigliosa idea
    partecipo volentierissimo alla raccolta dei raggi di sole :)
    ti avviso appena scrivo il post
    bacio cara
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella! ti auguro di raccoglierne a milioni!!! :D

      Elimina
  2. Ogni tanto l'oroscopo c'azzecca allora!
    Non sei babbiona...queste cose fanno commuovere anche me (non e' che siamo 2 babbione sensibili?).
    Molto bello il post e altrettanto la tua iniziativa "Pollyannesca"!

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, visto che sei in vena di raccontarti, passa da me e troverai qualcosa che fa al tuo caso. Ciao!

    RispondiElimina
  4. ecco il mio raggio di sole
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2012/02/raccolta-raggi-di-sole.html
    bacio

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)