giovedì 14 febbraio 2013

Ahhhh l'amore!!!



Questa mattina mentre superpapà prendeva il maghetto dal seggiolino  e lo aiutava a scendere dalla macchina, nonostante il freddo e la pioggia, un piccione si esibiva in un'intensa danza d'amore per una "picciona" ahhhh l'amore!!! e quando poi ad ora di pranzo siamo ritornati a prendere il nostro piccolo abbiamo ricevuto in dono questo biglietto pieno d'amore, è tra i più belli che io abbia mai visto, lo ha fatto insieme alla maestra che lo ha aiutato con pazienza ad incollare i pezzetti di carta crespa dentro alla sagoma da lei disegnata, ci ha corso incontro festoso e sorridente con il biglietto svolazzante tra le manine, eccolo qui su ve lo mostro con orgoglio di mamma. 
Lo diciamo in tanti che non serve ricordarsi solo oggi quanto sia importante amare, capire quanto amiamo chi ci sta accanto, quanto sia importante per noi, quanto sia  indispensabile e dia senso alla nostra vita, ma magari oggi è un giorno in cui possiamo fermarci un attimo per riflettere e dire a noi stessi quanto sia fondamentale ricordarsi sempre che l'amore è festa, gioia, vita, che senza di esso nulla sarebbe uguale, che l'amore muove, sorregge, rinnova e conserva noi e le nostre esistenze. 
Mio padre e mia madre, mio marito e mio figlio, il loro amore mi muove, mi sorregge, mi conserva sempre anche quando non mi accorgo,  anche quando corro, sono infelice, stanca e in collera, anzi forse soprattutto in questi momenti.
Anche se non posso più abbracciare mio padre, anche se non è più qui, il suo amore continua a restare con me, perchè l'amore non muore,  non si spiega, non è razionale, spesso non si tocca, ma ti avvolge, resiste e persiste anche se non ti fermi a guardarlo, ricordarlo ed ascoltarlo...oggi è un buon giorno per farlo o meglio per ricordarsi di farlo un po' ogni giorno.
Con amore e un sorriso Buon S. Valentino a voi tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao Cara Manuela, volevo solo salutarti e augurarti buon San Valentino (santo siciliano?). Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Tatagioiosa i tuoi saluti mi hanno fatto un grandissimo piacere!!! per rispondere alla tua domanda S. Valentino secondo la scheda di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/San_Valentino pare essere originario di Terni ed è il santo patrono degli innamorati e protettore degli epilettici
      Ciao a presto!!! :)

      Elimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)