lunedì 19 luglio 2010

Il sogno più grande

Qualche anno fa una mia cara amica mi regalò un calendario delizioso, pensate lo aveva sulla sua scrivania era suo, ma volle darlo a me, sono gesti questi che rendono un dono molto speciale! ciascun mese riportava una frase e tra tutte una mi colpì particolarmente :

«Il bambino chiama la mamma e domanda: "Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?" La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. "Eri un desiderio dentro al cuore."» Tagore

All'epoca potevo avere 34 anni o poco più e purtroppo il progetto di avere un bimbo era lontanissimo o quasi impossibile, in quanto il mio lavoro non mi garantiva alcuna stabilità, e non volevo dare a mio figlio un futuro di incertezze preferendo aspettare un momento migliore che si attendeva ormai di li a poco, sopportando la privazione e non so dirvi quante critiche e cattiverie dette da persone che si ritenevano in diritto di dire.
Purtroppo il tempo trascorso non è stato poi così breve, circa tre anni, ma è valsa la pena attendere un contratto a tempo indeterminato che potesse tutelare me come lavoratrice e come madre.
Dunque da allora, circa da un anno, il progetto era diventato realizzabile con l'aiuto di Dio.
Ho tenuto mio figlio dentro al cuore per tanto tempo prima di permettermi di essere meritevole di tenerlo nel mio grembo e diventare sua madre, ho sempre nutrito per lui un sincero profondo rispetto e adesso che da 13 settimane è qui dentro di me...beh che dire non riesco a crederci!
Io aspetto un bambino, è vero! l'ho visto giocare dentro di me, ciucciarsi il ditino, mettere le mani dietro alla testa come facciamo io e suo padre e sembrava stare bene dentro alla sua mamma e poi sentire ogni tanto dentro di me come un battito di ali di una piccola farfalla in evoluzione è una sensazione meravigliosa che per quanto possa sorprendermi sembra così naturale e mi appartiene come se fosse sempre stata mia.
Tempo fa scrissi:
"Forse tra le certezze raggiunte e le incognite quotidiane, arriveranno a realizzarsi anche altri sogni, magari quelli ritenuti più impossibili, quelli che tardano ancora a compiersi, anche i più assurdi e scriteriati, ma tanto, tanto anelati, quelli che pare quasi tu non debba più neanche sognare per la loro irrealizzabilità, ma alla fine chi lo sa? "
Già chi lo sa? conosco bene la regola e la ripeto sempre a me e a chi la vuole ascoltare, i sogni sono parte di noi, se noi per primi li tradiamo essi svaniscono e non si avverano, dobbiamo crederci sempre e costantemente e nutrirli... ed io dopo aver nutrito dentro al cuore questo sogno...il più grande, ora lo nutro dentro di me.

Un sorriso a tutti e buona settimana! :D

Manu/Trilly

9 commenti:

  1. IL TUO è SOGNO PIU' BELLO !! UN ABBRACCIO AFFETTUOSO

    RispondiElimina
  2. Sopratutto gli piacciono i muesli...un bacino sul pancino...Ps: mai dubitare di una strega quando dice che i tuoi sogni si avvereranno...kiss

    RispondiElimina
  3. @ Grazie Max ricambio l'abbraccio! :D
    @ Cry...hai ragione!!! sono una donna di poca fede!!! a proposito stregona resta concentrata mi raccomando!!! ;D

    RispondiElimina
  4. Ma questa notizia è bellissima, mi hai fatto emozionare tantissimo, che meraviglia!!!!
    Come zia virtuale mi sento vicinissima alla tua gioia e alla tua felicità, inutile dire che sto facendo salti di gioia per te, ma soprattutto perchè questo tuo sogno si realizza e ti ricompensa di tanti sacrifici e attese!
    Penso che per una donna la ricompensa più grande che la vita possa donare è quella di diventare madre, non credo che ci siano carriere lavorative o sociali che ricompensano allo stesso modo...
    Ma penso che la maternità è un vero dono oserei dire del Cielo, peccato che non tutte le madri se ne rendano conto e che talvolta si dà per scontato molte cose...
    Non mi resta che abbracciarti e farti tanti e tanti auguri, vivi questo tempo come un tempo di grazia e sii serena!!!
    Naturalmente un caro augurio di felicità anche al futuro papà!!!
    Bacini, a presto...

    RispondiElimina
  5. Miriam! che gioia la tua gioia, avrei voluto dirti prima, ma essendo tu in viaggio non sono riuscita a precedere il post, però alla fine ti ho fatto una sorpresa no? :D allora zia Miriam grazie per gli auguri, speriamo vada tutto sempre meglio e di arrivare dritto dritto alla meta, vivo e vivrò come un tempo di grazia promesso! un grande abbraccio :D

    RispondiElimina
  6. Che bella la frase di Tagore... e che commozione sentire le tue dolci parole sgorgare dal cuore...
    Cara Manueluzza... la mia gioia per te è grande come il mare.. no, come il cielo.. no, forse più!

    RispondiElimina
  7. Chiaruzza mia ti ringrazio tanto per questa gioia grande, vivere queste emozioni sapendo che tu le conosci e le vivi come me mi fa un piacere immenso, mi sento a volte come in una stanza dove riunite ci sono tante mamme, chi in attesa, chi con i loro piccolie io sono li insieme a loro e insime a te...spero veramnte per il meglio...u grande abbraccio! :*

    RispondiElimina
  8. Dolcissimo quello che scrivi, cara Manu! A proposito di sogni, Martin Luther King diceva che se i sogni non si realizzano non è perchè sono troppo grandi o impossibili, ma solo perchè noi smettiamo di crederci!

    RispondiElimina
  9. Martin Luter King era un saggio cara Ale! e allora noi non possiamo fare altro che ascoltare i saggi e mettere in pratica i loro insegnamenti...Shakespeare diceva che "siamo fatti della stessa sostanza dei sogni", Coelho dice che "E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante" dunque non possiamo non sognare, non nutrire i nostri sogni, perchè significherebbe non vivere...dunque i sogni sono vita...e dunque una vita da portare in grembo non può altro che essere un sogno da vivere! :)

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)