giovedì 2 settembre 2010

Ultime notizie


Eccomi qui! :)
Già da qualche giorno io e "Il maghetto paciocco"  siamo entrati nella 19esima settimana e proprio ieri io e superpapy abbiamo avuto una bella notizia: i risultati completi dell'amniocentesi che sono tutti buoni! ahhhhh...che meraviglia!!! non c'è cosa più bella, sapere che tuo figlio cresce bene è una gioia grande, quando in passato sentivo  esprimersi in tal senso coppie di amici già divenuti genitori comprendevo l'importanza, ma  adesso che sto diventando mamma più che mai!
Quindi procediamo, con un po' di stanchezza e di pesantezza dovuta alle mie gambe gonfie, alla sonnolenza e alla noia che spesso mi reca questa impossibilità di fare e di essere indipendente come vorrei...ma fa parte di questa mia esperienza questo stato d'animo, alla fine ci sono donne anche più giovani di me che hanno dovuto tollerare disagi più intensi e dunque passati i momenti di sconforto che spesso mi vengono a trovare, alla fine mi dico che sono fortunata e l'importante è andare piano, sano e lontano...:)
Se prima avevamo limitato la notizia solo ai più vicini e a coloro a cui...ahimè!...per obbligo e con non poco fastidio ho dovuto dirlo, adesso abbiamo iniziato a diffondere la notizia dell'arrivo del nostro maghetto, ma sempre con una giusta selezione, secondo il nostro modesto parere le gioie della propria vita vanno condivise con chi  si è sempre dimostrato   dalla tua parte sinceramente e disinteressatamente e devo dire che sino ad adesso la gioia che vediamo nei volti dei nostri amici e conoscenti  è vera e questi buoni sentimenti giovano, si sa il bene chiama bene :) .
Settembre è ormai iniziato, non me ne vogliano molti, ma se il suo inizio determinasse  anche la fine del caldo asfissiante non mi dispiacerebbe, oggi qui da me è nuvoloso e fresco, ma questo grigiore non mi rattrista affatto, certo in una terra come la mia piena di giornate di sole ci si può permettere una giornata di nuvole a cuor leggero!
"Il maghetto paciocco" non si è ancora manifestato con movimenti decisi, del resto ho letto che in questo periodo ha dei piedini grandi 2cm!!! piccolo mio!!! :)
La prossima settimana faremo l'ecocardio fetale,  il mio medico mi spiegava che i grossi problemi si possono riscontrare già con le semplici ecografie, ma con questa eco  fatta da un cardiologo, si esamina il cuore del bambino nei dettagli e ci si assicura che non  siano presenti micro lesioni...ed io e il papà  fiduciosi speriamo di superare al meglio anche questo!
Siamo quasi a metà del percorso, è strano a volte mi sembra che tutto questo tempo sia trascorso in un baleno, altre volte invece ripercorro tutto col pensiero e mi sembra il contrario...chissà come saranno i prossimi mesi? mi faccio tante domande, ho tanti pensieri che mi passano per la testa, molte volte faccio veri incubi ad occhi aperti, in altri momenti sorrido incredula...ma alla fine, per fortuna, si vive un giorno alla volta e giorno dopo giorno il mio istinto spero mi guiderà.
Ora vi saluto con il sorriso di sempre, qui con voi nasce spontaneamente, e spero di ritrovare presto un po' di energie per dedicarmi un po' di più ai miei post, (anche perchè per ora  ho il tempo! ) e non solo c'è da preparare un po' di corredino, le copertine fatte dalla mamma non sono come tutte le altre...:D 
 a presto!
Manu/Trilly :D

4 commenti:

  1. Tesorino.... stai attraversando, quello che secondo il mio parere, è il periodo più duro! Tra un po' ti sentirai molto molto meglio... piena di energie e di voglia di fare e creare!
    Ovviamente la stanchezza si farà sentire sempre prima del normale... ma... sarai talmente presa che basteranno 5 minuti e le energie torneranno!
    Sono felicissima per voi che il vostro "maghetto" stia crescendo bene!
    Dovete sempre essere fiduciosi e sereni... loro sentono tutto li dentro sai?!?
    Sono sicura che anche il prossimo controllo andrà benone.... intanto cmq incrocio le dita....
    Ti auguro tutto il bene del mondo!
    Un abbraccio e un dolce bacino dalla fatina.... :-)

    RispondiElimina
  2. grazie dell'incoraggiamente Claudiuzza! certe volte penso che il tem po che ho davanti non mi basterà per fare le tante cose che ho da fare! altre invece penso a tuto quello che ho fatto in questi mesi e non è poco il tempo che è trascorso...penso che ce la farò alla fine il mio bimbo è un maghetto...e i maghetti fanno magie...ho le prove già oggi ho vinto un candy e ho ricevuto una gradevole notizia...e le cose non succedono mai per caso! ;D baciami la fatina anche da parte del maghetto...e un abbraccio forte da me per e te e Chiara :**

    RispondiElimina
  3. Manu che bello leggere questi post! Sono cosi` felice che il maghetto cresce bene :D con una supermamy e superpapy come voi il maghetto sara` un bimbo fortunatissimo :D un bacione grande! Buon venerdi` :D

    RispondiElimina
  4. Al volo......un bacione a te, al maghetto e al suo papà!
    Buonissima giornata a tutti e tre!
    Baciiiii!!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)