venerdì 24 settembre 2010

Un autunno in attesa

Ed eccoci finalmente arrivati alla 22esima settimana e  in Autunno...non me ne voglia la "mia" stagione estiva appena trascorsa, ma quest'aria fresca è così dolce per il mio pancione che lievita...lievita...lievita...:D
Proprio ieri, primo giorno d'autunno, abbiamo fatto il controllo di routine, il "maghetto" che è sempre più paciocco, pesa ben 579 gr, cresce bene, ma lo abbiamo visto pochissimo, non si è concesso molto, era messo disteso a pancia sotto sulla mia schiena, in perfetta posizione da meditazione solitaria da buon Acquario, come spero sarà considerata la data presunta della sua nascita  e quindi chi gli dice niente!!! gli acquario non vogliono essere disturbati nei loro momenti di riflessione! :D
Con il freschetto mi è venuto facile iniziare a lavorare la lana, con 35 gradi all'ombra mi veniva un po' maluccio devo dire...da anni conservavo ben, bene dei gomitoli di ottima lana, 3 bianco panna e 6 blu, non lavoro a maglia da una vita, quindi  farò cosette semplici per non fare pasticci, ma  allo stesso tempo simpatiche e considerato il colore del TRIO,  blu appunto e molti lenzuolini  con i toni dell'azzurro e del blu che  compreremo per il suo corredino, considerato che sono i colori preferiti della mamma, mi sono detta che,  come primo lavoretto, una copertina morbida a righe bianche e blu non era una cattiva idea!

la prima copertina paciocca...:D
Ho ritrovato anche delle deliziose contonine comprate moltissimi anni fa addirittura con le lire  che ho messo a bagno e steso questa mattina e sto cercando di capire cosa potranno diventare di carino per il mio maghetto.
Non so cosa sia successo all'improvviso, ma mi sento più tranquilla in questo momento, sicuramente i controlli con esiti positivi ci mettono di buon umore, dormo bene rispetto ai primi mesi, ma soprattutto sto molto meglio dentro, forse perché sto prendendo coscienza di ciò che sto vivendo, forse perché la nuova stagione  mi fa sentire più leggera, fatto sta che è così e spero non sia solo una sensazione e non duri  il tempo di un pensiero.
Dunque cullata da questo spirito positivo sorridervi nel salutarvi mi viene ancora più istintivo e mi fa molto piacere constatare che da qualche giorno ho la possibilità di essere ricambiata da nuove amiche che mi leggono e che ringrazio per loro presenza e compagnia!
Dunque concludendo, considerato che siamo già a venerdì auguro a tutti un sereno fine settimana autunnale e non siate tristi anche se profumerà di pioggia!!!
A presto!!! :D
Manu/Trilly

4 commenti:

  1. E' molto rassicurante leggere le tue nuove sensazioni positive ricche di relax, proprio quello che ci vuole per il tuo maghetto e per il tuo umore!!! Immagino quanta attesa ed emozione regna tra i tuoi cari e tra i tuoi amici....Bello, bello, bello....quando è in arrivo un bambino si respira sempre un'aria magica, quasi irreale....mi hai fatto ricordare quando erano in arrivo i miei nipotini, figli di mio fratello...non stavo nella pelle....e ora che il bambino ha 8 anni e la bambina 5 anni è ancora più bello averli vicini e vederli crescere e vivere le loro conquiste, abbracciarli e coccolarli a più non posso!
    Ok, ora stacco la spina....
    P.s. ma la copertina ce la fai vedere una volta ultimata?
    Bacini alla famiglia dei maghetti, mi sembra di vedervi....

    RispondiElimina
  2. ciao zia Miriam!!! :D certo che vi farò vedere la copertina...sperando sia il caso e non venga un pasticcio! :D bacioni e a presto!

    RispondiElimina
  3. Un buon fine settimana anche a te, cara Manu...la copertina a righe bianche e blu mi piace, fa marinaretto e per un piccolo acquario è il top!!!

    RispondiElimina
  4. è vero Ale!!! :D sono contenta che ti piaccia!!! un grande bacio a presto! :*

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)