giovedì 16 settembre 2010

Una stagione l'estate



Siamo arrivati quasi alla fine dell'estate, per me è stata intensa e impegnativa da affrontare visto il progredire della mia gravidanza, un' estate fatta di insonnia, di albe fresche da fotografare, di riposo forzato, di giornate dense di sonno, di ormoni impazziti, di esami ed attese di risultati, ma so che nonostante la fatica questa sarà un'estate che non dimenticherò per tutto il resto della mia vita.
Indimenticabile quel 26 maggio quando lessi sul test di gravidanza che arrivava l'amore e come mi sembrò incredibile per  la meraviglia che significava aspettare, ma non sognando, ma finalmente vivendo concretamente un percorso  che mi avrebbe portato ad avere mio figlio tra le braccia.
Questa è l'ultima estate sensa di lui  e sogno la prossima...la vedo...e so che se Dio vorrà, immersa tra i suoi sorrisi ed i miei avvertirò la nostalgia di questi momenti.

Sogno la prossima estate...




...sogno me con il mio piccolo in braccio ammirare questi splendidi fiori che si schiudono al tramonto...


...e vivono solo per una notte...

(il puntino luminoso in alto è una splendida luna piena)

 ...la prossima estate fioriranno anche per lui sul  balcone di questa piccola casa, che con l'aiuto delle giornate fresche autunnali papà ed io cercheremo di rendere accogliente al meglio per il nostro piccolo grande maghetto.



, desidero aderire anche io all'iniziativa di 

12 commenti:

  1. grazie di partecipare a quest'ultimo appuntamento, e in bocca al lupo per quello tuo più importante!!! il tuo piccolino in arrivo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono dolcissimi questi tuoi pensieri, Manu...il tuo bimbo sarà un poeta!

    RispondiElimina
  3. La prossima estate probabilmente sarai così felice da non avere tempo per le nostalgie..bacioni Zia Cry:*

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono appena giunta sul tuo blog, anche tu aspetti un maschietto?
    Scrivi davvero bene, tornerò a trovarti :)

    RispondiElimina
  5. @ Ester benvenuta e grazie a te! è stata molto gradevole da seguire la tua e ti dirò anche io concordo con le altre amiche sul fatto che sarebbe bello proseguire con le prossime stagioni...:)
    @ Ale e tu sei una dolcissima amica...grazie da me e il maghetto! :)
    @ zia Cry...la prossima estate ci racconteremo come sempre e vedremo insieme...baci
    @ Moona Flowers, benvenuta nel mio blog e grazie per gradire i miei pensieri a rileggerci presto! :)

    RispondiElimina
  6. quest'alba è splendida, quest'estate ne ho fotografate alcune sul mare e il mio pensiero è stato che a volte vale proprio la pena di non dormire :)
    grazie per esserti iscritta al mio candy, e in bocca al lupo per questo percorso :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  7. ciao Giulia! devo dirti che non credevo ai miei occhi quando la luce tra le nuvole ha generato questa enorme colomba nel cielo...è vero anche io pensavo che era vlsa la pena essere sveglia per poter ammirare quella meraviglia! è stato un piacere iscirvermi al tuo candy anche perchè è stata una occasione carinissima per incontrarti! a rileggerci presto e un bacio a te! :)

    RispondiElimina
  8. Un dolcissimo pensiero e un fiore meravigliso (come si chiama?).
    Mi sembra davvero un bel saluto da dedicare a questa stagione che ha accompagnato i primi mesi di pancia del maghetto...
    Vi auguro un autunno meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. ciao Frida :) allora non so il nome di questo fiore...posso dirti che ogni anno uno dei miei adorati cactus me ne regala almeno tre! questo cactus ha una storia bellissima secondo me...lo comprai piccolo non più di 6 cm, figurati che lo mettevo sul televisore!!! adesso non solo è alto du metri, ma una parte "figlia" ricavata da esso alta quasi 1.50 cm è quella che mi regala questi bellissimi fiori...sono tanti anni che l'abbiamo e adesso mi sono accorta che sta un po' maluccio e devo assolutamente provvedere...grazie per il tuo augurio...pensa il maghetto nascerà in inverno...quindi questo autunno lo trascorrerò completamente a crescerlo dentro di me...e con l'aiuto delle giornate fresche fare delle copertine per il suo coredino...:) bacioni...

    RispondiElimina
  10. ciao, hai visto!ho ricambiato subito la visita!!
    il tuo blog è pieno di mille pensieri..appena avrò un attimo di tempo correrò a leggere tutto, per ora buona giornata!:-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Manuela, grazie del commento che mi hai lasciato. Devi avere un cuore grande per riuscire a scrivere cose così belle.Cari auguri Gina

    RispondiElimina
  12. @ Soribel grazie e benvenuta! quando vorrai leggere i mie pensieri saranno qui ad aspettarti a presto! :)
    @ Ciao Gina...benvenuta anche a te! è stato un piacere commentare da te, così come scoprire che ri diventata una mia lettrice..sei troppo gentile anche tu devi avere un cuore grande per dirmi cose così belle! :) grazie! e grazie anche per gli auguri...a presto spero...:)

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)