mercoledì 13 luglio 2011

Cat sogni e Desideri 2011 di Mammafelice: 2° tappa Il tempo della felicità


Chi mi conosce lo sa già sono diventata mamma da poco, da quasi 6 mesi...e da gennaio tutto è cambiato, adesso che c'è il mio bimbo nella mia vita il mio tempo è soprattutto per lui, cerco di fare del mio meglio per crescerlo e trasmettergli con certezza il mio amore sincero, ma mettersi totalmente da parte non giova, arriva il momento in cui il tuo io si ribella ed esige attenzioni e lo fa anche con molta durezza.
Credetemi ricordo che i primi mesi non avevo neanche il tempo di pensare a qualcosa di diverso da latte, biberon, sterilizzatore e pannolini, purtroppo ero sempre da sola tranne che la sera quando mio marito tornava a casa e di certo non riposato dopo una giornata di lavoro.
Adesso trovo il tempo:
* per pensare finalmente, io sono fatta così, penso sino a fare rumore, guardo indietro, faccio bilanci e poi i pensieri si intrecciano e saltano fuori i ricordi e magari me ne sovviene uno sopito che mi evoca tenerezza, magari una lacrima di nostalgia, ma tanta dolcezza...adesso riesco a trovare il tempo ed è ossigeno per me pensare, perché il mio rimuginare anche se forse spesso logorante,  è come uno scrub, elimina i pensieri cattivi come cellule morte e da  posto a quelli  positivi come fossero cellule nuove e ben ossigenate.
* per scrivere qui, anche se il caldo non aiuta, anche se il maghetto si lamenta se non lo prendo in braccio per farlo curiosare sulla tastiera, ma io devo, è necessario scrivere, perché da me viene fuori tutto ciò che sono e mi fa così bene all'anima, non saprei dirvi quanto!
* trovo il tempo per riposare al pomeriggio, ci mettiamo sul lettone io e il mio bimbo e lui si accoccola accanto a me anche se ci sono 40° ed è così dolce tutto questo, ed è così bello aprire gli occhi e vederlo li beato,  che è vero c'è!
* trovo il tempo per scrivere le mail alle amiche, per parlare con loro un attimo al telefono, trovo il tempo per dire loro che ci sono e che c'è sempre il mio affetto.
* trovo il tempo per fermare alcuni istanti speciali con il mio occhietto rosa, anche se il risultato non è chissà che, anche se vengono le manine mosse, anche se un angolo e sfocato, ma è li imperfetto e non delineato come sono le immagini dei ricordi che voglio lasciare a mio figlio non potendogli mostrare tutti gli infiniti scatti che colgono i miei occhi.
* trovo il tempo per ascoltare musica insieme a mio figlio e scelgo le note più dolci per trovare  quella pace che allarga il respiro e  cerco di fargli scoprire la bellezza dei suoni, il miracolo racchiuso in essi e come riescono a rendere più fluide le nostre giornate
E desidero il tempo:  
* per ritrovare sempre più me stessa, riprendere alcune buone abitudini di prima, quel prima in cui c'ero soltanto io e non mi bastava e riuscire ad amalgamare il tutto finalmente per vivere pienamente la completezza raggiunta
* per ritrovare la mia forma, ci tengo più che mai adesso
* per leggere i miei libri
* per regalarmi una matita per gli occhi nuova e metterla su
* per stare di più con il mio marito dolcissimo che sarà sempre  anche il mio fidanzato :D
*  per crescere ancora
* per crescere mio figlio e vederlo diventare grande
* per vivere ancora a lungo e magari con quel qualcosa in più ...il Cielo sa a cosa mi riferisco...
Oggi sono felice di avere trovato il tempo di scrivere questo post e partecipare così alla seconda tappa della caccia al tesoro di Mammafelice..:)
un sorriso per tutti!
Manuela

4 commenti:

  1. Adoro il tempo vuoto (apparentemente) dell'estate: e' il tempo nel quale arrivano le ispirazioni più belle, quelle che ci accompagneranno anche per tutto l'inverno. Lo so, fa caldo, ma qui oggi c'è un bel venticello che rinfresca le idee e non solo quelle... Buon tempo estivo!

    RispondiElimina
  2. Manu cara, pensavo a te in questi giorni e ti sono venuta a cercare... sono contenta di trovarti un pò meglio...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. @ tatina anche qui finalmente è arrivato il ventiello e si può pensare e respirare nuovamente buon tempo estivo anche a te! :*
    @ Ombry pensavi a me? ma che bella cosa...grazie! ma se volessi cercarti anche io tu non hai un angolino dove farti trovare? baci :)

    RispondiElimina
  4. Manu dolcissimaaaaaa!!! Anche io approfitto di questo momento libero per venirti a cercare e trovo il tuo meraviglioso post.
    Ti auguro tutto il tempo che desideri e tutta la felicità che meriti.
    Baciuzzi.

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)