mercoledì 20 luglio 2011

6 mesi!


Il mio piccolo grande bimbo giorno 18 ha compiuto 6 mesi!
E' cresciuto tanto!!!  da qualche giorno mangia tante cose diverse, tanta frutta, i biscotti interi che si sciolgono nel latte e finalmente le verdurine e il formaggino!!! gli ho proposto le più dolci,  mi sto aiutando con gli omogeneizzati, presto cucineremo insieme,  ma intanto con la nostra pediatra abbiamo escogitato questo metodo  per riuscire a  fargli mangiare tutto ed essere libero di scegliere e gradire tanti cibi diversi, così sarà pronto quando a settembre andrà in asilo e mangerà le pappe salate, è importante saper mangiare tutto e bene, perché anche questo è libertà e soprattutto è benessere!
Ci avviciniamo ogni giorno di più al primo dentino, i momenti di sofferenza e di fastidio sono tanti, ma io cerco di fargli coraggio e spiegargli che tutto questo servirà presto a sorridere...mio dolcissimo tesoro vedrai  farai tanti sorrisi, tanti ne regalerai e tanti te ne torneranno,  regalare sorrisi non costa nulla, ma c'è di più, dona benessere e felicità a chi li fa!...
Adoro le sue risate, quando giochiamo al solletico nel lettone o sul fasciatoio che belle risatone si fa e adoro come gioca con il mio viso, come mi prende il naso, come  accoglie con il palmo le  guance come se volesse carezzarmi e proprio il giorno del suo complimese ha iniziato a dare i primi baci, apre la boccuccia e si avvicina alla guancia e ci si stringe su e lo fa sia con mamma che con papà, il suo papà adorato con cui ha un'intesa meravigliosa!


Quanto siamo fortunati ad averti finalmente! :)

7 commenti:

  1. tanti tanti auguri al tuo piccolino!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Già sono passati 6 mesi???
    Oh che dolce il tuo maghetto... Che tenere le tue parole...
    Auguri auguri di cuore, a mamma, papà e piccolino!
    :-)

    RispondiElimina
  3. ....sembra ieri che....è una meraviglia!!!!
    Ciao Manu, ti mando tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  4. Un affettuoso augurio anche zia Ombry!!!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri al maghetto..CHE BEI PIEDINI!!!!!!

    RispondiElimina
  6. AUGURI!!!!! :D dolcissimi, tutti e tre! xxx

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto ricordare quei bacini a bocca aperta, spingendo sulle guance della mamma o del papà... che tenerezza!

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)