mercoledì 29 febbraio 2012

La settimana delle parole: lunedì, martedì, mercoledì







Che vi posso dire...io di mia natura, per quel che riguarda parlare e scrivere, in teoria, sono come una cascata! ma pare che da qualche tempo sia solo un rubinetto! all'improvviso si apre il flusso delle parole e poi di botto nulla...allora  penso che l'iniziativa di enikő del blog "il giardino segreto" possa fungere da terapia per me.

Una settimana da dedicare alle parole, a quelle che una volta lette ti lasciano dentro qualche cosa, a quelle che ti fanno riflettere o dire..." ma guarda non lo penso solo io!!! "
Lo confesso, parto avvantaggiata perché ho l'abitudine di conservare le citazioni che mi colpiscono e ritengo mi appartengano di più sul mio profilo di Facebook e  anche se arrivo un po' in ritardo, come capita spesso per tutto di questi tempi, metto indietro il tempo e inizio dal lunedì...

Lunedì 27 febbraio

"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle." (Il piccolo principe - Antoine...de Saint-Exupéry)

Martedì 28 febbraio

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. (M.Proust)

 e per oggi una letta giusto ieri sera che ho sentito tanto mia...

Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano, ma nell'intensità con cui vengono vissute; per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e "persone incomparabili". (Fernando Pessoa)

Per chi volesse aggiungersi al coro trova tutte le indicazioni da seguire sul blog di enikő qui del resto siamo soltanto a mercoledì! ;) 
un sorriso per tutti!
Manuela

5 commenti:

  1. grande manu
    tutte citazioni stupende
    anche io ho l'abitudine di conservarle :
    il piccolo principe adoro machetelodicoafa'
    e grande Pessoa
    quella di Proust non la conoscevo bella bella
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonella :* quella di proust è mia in assoluto...se leggi qui il mio profilo infatti la riprendo un po' per descrivere me stessa...mi sento privilegiata sai? vedere meglio le cose, capirle e coglierle crescendo da altre prospettive e allo stesso tempo capire meglio se stessi...meraviglioso accorgersene...:)

      Elimina
  2. Che bella quest'iniziativa!
    E che belle citazioni!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. oh, la citazione di Proust era proprio quello che avevo in mente per domani! uff, mi hai rubato la parola! :)
    in compenso sono contenta che ti sei aggiunta al coro. ora inserisco le tue citazioni nell'antologia.
    http://enikolori.blogspot.com/2012/02/la-settimana-delle-parole-una-piccola.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dove esiste la regola che tu domani non possa fare la citazione di Proust? hai anche tu nuovi occhi? allora scrivila anche tu...io per domani invece ho in mente una cosa che mi da gioia, tenerezza e nostalgia...ci pensavo oggi pomeriggio mentre sfaccendavo in cucina, mancano due minuti alla mezzanotte e potrò postarla..:)

      Elimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)