giovedì 1 marzo 2012

La settimana delle parole : giovedì

Faccio il mio post col favore delle tenebre prima di andare a nanna, non voglio perdere l'appuntamento di giovedì con !
Questo pomeriggio mentre sfaccendavo in cucina mi sono tornate in mente le parole di una canzone che cantava sempre il mio papà, gli piaceva infinitamente e adesso cercandole mi accorgo che risale al 1935, il mio papà aveva solo 13 anni, dunque una canzone della sua adolescenza  "Non ti scordar di me" cantata a suo tempo da Beniamino Gigli con questo ritornello malinconico:



...Non ti scordar di me;
la vita mia legata é a te
io t' amo sempre più
nel sogno mio rimani tu

Non ti scordar di me
la vita mia legata é a te
c'è sempre un nido
nel mio cuor per te

Non ti scordar di me...

C'è sempre un nido nel mio cuor per ogni cosa, per ogni persona che ho amato e a cui la mia vita è legata e sarebbe bello se chi si annida inconsapevolmente nel tuo cuore si ricordasse a sua volta di te in qualche modo purché sia positivo.
Leggo il ritornello e sento appena la tua voce papà mentre la cantavi battendo le dita sul tavolo e con espressione appassionata e romantica...ecco oggi mi andava così...
Voi invece cosa avete scelto? quali belle parole?
un sorriso per tutti!
Manuela

8 commenti:

  1. Bellissima iniziativa, parteciperò anch'io!Mi è piaciuta un sacco la tua immagine del nido nel cuore per le persone che ami. Intanto colgo l'occasione per invitarti al mio give-away sul tema del viaggio: http://www.lamiadolcebambina.blogspot.com/2012/02/estrazione-vincitrice-e-nuovo-give-away.html
    vieni a partecipare se ti va.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! certo che mi va!!! e poi mi fa piacere venirti a trovare :)

      Elimina
  2. <3
    dolce ricordo pieno d'amore
    è un argomento delicato per me
    abbiamo un'alta mezza cosa in comune e dico mezza apposta.
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm...beh inutile dire che mi incuriosisce quest'altra mezza cosa in comune...bacio a te

      Elimina
  3. Me la ricordo questa canzone, per la precisione, mi ricorda mia nonna che la cantava. E' bella!

    RispondiElimina
  4. bella si tanto!!! malinconica, romantica...papino mio me la cantava che avevo pochi mesi...se piace a noi figurati quanto potevano amarla loro questa canzone...:)

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)