venerdì 23 marzo 2012

10 sensazioni di benessere e un premio!

Come sempre entro di corsa, scrivo di corsa, pubblico di corsa e in tutto questo vorrei tanto capire chi  mi insegue!  Comunque sia...correndo, correndo arrivo quasi sempre in ritardo anche qui, sono trascorsi ormai tanti  giorni da quando la mia cara Antonella  mi ha passato una sfida interessante "sfida internazionale dei piaceri semplici dell'anima" per partecipare  basta elencare 10 cose che ci fanno stare bene, quelle che ci fanno esclamare dentro ahhhh che meraviglia!!! e poi passare la sfida ad altri 5 blogger...dunque, dunque...vediamo un po'...

1) i fiori, avere i fiori in casa e sul balcone mi riempie di gioia, quando posso regalo alla mia casetta un fiore, una rosa o un girasole da mettere in vaso e compro gerani per il balcone, tutti variopinti e differenti, avere una briciola di natura vicino mi fa stare bene, tanto!

2) il latte detergente e la crema idratante, che sollievo mi danno! cerco di massaggiare un po' il viso distendendolo, facendo in modo che i muscoli contratti si rilassino e dopo aver sciacquato tutto via con l'acqua fresca e asciugato il viso un po' di crema idratante antirughe mi da  l'illusione di avere almeno un anno di meno! :)

3) dimagrire, quando riesco a buttar giù i chili di troppo mi sento una favola, mi piaccio, sorrido al mondo e mi sembra di avere un'energia inesauribile! ultimamente sono riuscita ad eliminare un bel po' di peso non so esattamente quanto visto che la mia bilancia momentaneamente ha le pile scariche, ma se considerate che ho potuto indossare tutti i vestiti che mettevo prima della gravidanza, beh! direi che non sono pochi e anche  i centimetri persi nel  giro vita!

4) scrivere, da sempre è tra le cose che mi fanno stare meglio. Molto spesso mi capita, forse lo avete notato, di scrivere di getto frammenti di racconti, mi passano per la testa e li devo fermare subito, sapeste quanti sono andati dimenticati e persi!

5)  ritrovare un sapore, uno di quelli che mi riporta indietro nel passato, avete presente il film Ratatouille della Disney? il critico gastronomico? ecco...a me certi sapori fanno quell'effetto: la caponata della mia mamma, la frittata di patate e a volte certe pietanze che inaspettatamente mi trasportano indietro nel tempo e mi rivedo bimba o ragazzina...ehhhh...che ci posso fare!!! :)

6)  una bella chiacchierata con la mia amica del cuore, lei non ha pregiudizi le posso dire tutto e non mi giudica mai, anzi mi capisce alla perfezione...sarà sicuramente più pazza di me!

7)  il sorriso di mio figlio, una sua carezza perché so che sono gesti sinceri  tutti per la sua mamma.

8) l'amore sincero che ho intorno, fa da antidoto a tutto l'odio e a tutta la stupidità malvagia che, come capita un po' a tutti, ho incontrato nella mia vita, alla fine mi dico che tutto ciò che è male  si trova fuori dalla mia porta, dentro casa c'è solo amore sincero...sarebbe perfetto se si avesse solo un po' più di serenità.

9)  spegnere la luce la sera pensando con certezza che un altro giorno della mia vita è trascorso basando tutto sull'onestà, riuscire a fare il proprio dovere con coerenza da sempre mi da una grande sensazione di benessere.

10)  pensare positivo, avere e nutrire la certezza che i miei sogni prima o poi mi verranno incontro per potere vivere insieme questo percorso, così come è successo sino ad adesso per poi  continuare a vivere e sognare credendoci , sperando di riuscire ad insegnare a mio figlio che si deve credere nei proprio sogni...sempre!
 
Adesso è arrivato il momento di passare la sfida a 5 altri blogger:

Diario di una magica avventura
L'albero dei sassi
Sospesa nel tempo
Mammaviò
Dammi la manina

sarà un modo, se vorranno partecipare,  per conoscere un po' le amiche incontrate recentemente e un po' di più quelle di vecchia data...ma non finisce qui! pensate un po' proprio in questi giorni Federica mi ha attribuito un premio! eccolo!


la ringrazio di vero cuore, ci siamo incontrate da poco, dunque che io sia nel suo elenco di 5 blogger a cui donare questo premio, considerando i tanti che la seguono, mi riempie di gioia! grazie Federica...veramente! :) ed è una gioia per me donare questo premio a 5 di voi:


Attimi di Letizia
Dulcis in forno (potevo non dare a voi il premio Cake blog di Qualità??? ;)...)
Io nonostante tutto
tatagioiosa
La casa delle nuvole gialle

15 commenti:

  1. Oh ma grazie, è fantastico!!
    Ora so cosa fare nel weekend: stilare la mia top ten ;)
    Un bacio e buon finesettimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene! non vedo l'ora di leggerti allora! un bacio a te! :)

      Elimina
  2. Grazie di aver pensato a me!!!
    Che bella sfida...mi metto all'opera!!
    un abbraccio
    Viola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viola ci conosciamo da poco e così ho pensato che magari questo poteva essere un modo per iniziare a fare conoscenza, aspetto il tuo post un abbraccio a te :)

      Elimina
  3. Buondì cara amica, mmmmh da dove inizio? Intanto ti ringrazio per avermi pensata, è sempre bello leggere e condividere reciprocamente quello che sentiamo, percepiamo, viviamo... diversamente portare avanti nel tempo i rispettivi blog non avrebbe SENSO, tuttavia ho fatto fin dall'inizio una scelta, quella appunto di non "raccontarmi" dentro 10 punti consigliati da proposte che portano vari titoli(per carità tutti molto simpatici!)come appunto quello che caratterizza questo tuo post bellissimo e scritto con il cuore!
    Questo genere di cose mi ricordano staffette e catene(nel senso buono del termine!!!)in effetti sono e lo riconosco spudoratamente, un pò(molto) refrattaria....riconosco di essere abbastanza selvatica e atipica per questo genere di procedure.
    Naturalmente questo è solo il mio discutibilissimo parere, ma proprio non ce la faccio a raccontarmi in 10 punti o quelli consigliati e in un certo senso imposti, mi capisci?A volte non mi va neanche di raccontarmi in un solo punto e altre volte mi servirebbero 100 o 200 punti e non mi basterebbero per essere soddisfatta di quello che dico o vorrei dire!!!
    Stessa cosa per i premi con le figurine....ringrazio sempre tutti per il pensiero quando mi sono stati inviati, ma preferisco conservarli tra i pensieri e il cuore!Tutto questo per dirti che mi piace raccontarmi piano piano, aspettando che anche chi si avvicina al mio mondo(reale e/o virtuale), scopra da sè chi sono o come sono, e forse proprio per questo non sono, nella vita di tutti i giorni, una persona che si fa notare nè amo sgomitare tra la gente per imporre la mia presenza, anzi...., ma va bene così, a chi vuole guardare in profondità sa come trovare la strada per arrivare a conoscermi.
    Mia cara madrina di blog, indimenticabile persona, ti porto con me nei ricordi più belli che accompagnano questa avventura nel web, e sempre con tanta riconoscenza, a volte ho nostalgia e vorrei ritrovare la "mia" Trilly che mi faceva sussultare accompagnandomi passo dopo passo nella mia (piccolissima) crescita personale di blogger!
    Ma lo so che il tuo cuore è sempre quello di trilly, la cara e dolcissima ragazza del sud che sei anche tra queste pagine!
    un abbraccio grande, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Miriam figurati, avevo già detto nel post che le amiche che ricevevano il mio invito potevano liberamente scegliere se parteciare o no, ci mancherebbe!!! io ho trovato la cosa carina, ma visto che tu sei poco/molto refrattaria a questo genere di cose la prossima volta la girerò a qualcun altro ;)...te la ricordi la mia teoria sulle matrioske? prima o poi dovrò postarla qui...beh trilly è ben conservata in una di esse ogni tanto sbatte le alucce e viene fuori ;) un abbraccio grande anche a te figlioccia virtuale! :D

      Elimina
  4. Carissima, ti ringrazio tanto del riconoscimento, che inserirò come un trofeo sul mio menu! Ha un nome che sa di cose buone e dolci, che cosa potrebbe esserci di meglio? Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero sa di buono e le tate se ne intendono di cose buone no? ti abbraccio anche io tata a presto! :)

      Elimina
  5. Tesoro, ho un a sola parola da dirti: grazie! Mi riempi di gioia, soprattutto in questo momento, in cui stare dietro al blog è un po' faticoso!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco anche per me per adesso riuscire a stare qui è faticoso, ma ci rifaremo e ci incontreremo con calma...sono io che ringrazio te per quello che mi dici e se ti ho regalato gioia beh...non può che essre gioia anche per me un bacio grande anche da me! :)

      Elimina
  6. Penso che con la primavera siamo tutte più affaticate e indaffarate, perchè noto che è generale fra i blog che amo e seguo un po' di latitanza, me compresa. Ti ringrazio per aver pensato a me e accetto volentieri, spero di scrivere presto il post su questo!Grazie e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Federica io latito perchè sono mamma di un bimbo di 14 mesi che non salta un epidemia e che può contare solo su me il papà e l'asilo per crescere ed essere accudito...dunque il mio tempo, da quando e finalmente arrivato nella nostra vita, è dedicato in primo luogo a lui, quando posso rubo il tempo al tempo e ritaglio un attimo per me e per il mio blog che amo moltissimo, perchè adoro scrivere e ritrovarmi insieme a voi. Mi fa piacere che tu abbia accettato la sfida non vedo l'ora di leggerti! a presto :)

      Elimina
  7. @Manu
    Si si, lo so che il tuo invito è ultra-libero e a dire il vero sei stata molto carina ad avermi pensata!
    Allo stesso tempo sono sicura che hai colto molto bene il mio punto di vista nei confronti di iniziative come quella che hai proposto.
    Cara Trilly, anch'io spesso ho pensieri che mi rimbalzano nella testa e (guarda la coincidenza...)l'immagine che li accompagna è proprio quella della matriosca!!!Entrambe aperte agli altri ma anche chiuse in noi stesse quasi a proteggere la parte più fragile di noi stesse, che sono forse le emozioni e i sogni, il gioire e soffrire a volte in silenzio, spesso senza far rumore e in punta di piedi...
    Dolce notte Manu, a presto, anch'io ti abbraciio forte!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima Manu!
    Quanto mi piace leggere i tuoi racconti, i tuoi pensieri! Ti ringrazio moltissimo per averci pensate e per averci attribuito il "Premio Cake"!! Troppo gentile, come sempre! :-*
    Ora vado subito a leggermi la tua mail su Facebook, questo "Flirt" ci aspetta! ;-)
    Un bacione e un abbraccio forte.
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un grande piacere per me avervi come lettrici..vediamo un po' con questo "flirt" meglio detto " cuore" cosa combiniamo! ;D
      un abbraccio anche da me a voi!

      Elimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)