sabato 31 marzo 2012

Il sole!

Ebbene si! mai dire mai, è proprio vero, mai essere categorici! sino a pochi mesi fa dicevo con certezza di odiare l'estate e il caldo e di preferire l'inverno mite della mia terra, ma ora ho decisamente cambiato idea!
Sono appena trascorsi l'autunno e l'inverno più lunghi, freddi e travagliati mai vissuti per me, se è vero che la memoria ancora mi assiste! ho provato addirittura nausea per la fatica ed io di situazioni faticose nella vita, credetemi,  ne ho vissute!
 Sono state due stagioni di continue influenze e raffreddori per il mio bimbo e conseguentemente per me, mai avuto tante influenze, mai! in questo caso posso permettermi di dirlo! io che ero quella con gli anticorpi superaccessoriati non me ne sono persa una!!! e ancora oggi che è già primavera non abbiamo trascurato neanche l'ultima epidemia...l'ultima si spera! la mia pediatra mi ha detto: " Manu sono le ultime codate dicono gli epidemiologi! " e speriamo, perché vorrei tanto ritornare alla vita!  portare il bimbo all'asilo a giocare in giardino allegro e spensierato, dovreste vederlo quanto si diverte,  tornare a lavoro, andare dal parrucchiere!!!
L'altro giorno ho guardato l'agenda e mi sono accorta che sono passati due mesi dall'ultima applicazione di colore! due mesi!!! ma più che l'agenda bastava guardare la ricrescita!!!  io sono babbiona!!! non posso più far trascorrere due mesi senza!!!  si scoprono gli inganni che tengono l'impalcatura!!!
Insomma, sia chiaro io mi voglio godere un po' di vita, voglio togliermi di  dosso e dal cuore ogni grigiore, voglio un po' di tintarella e voglio pure un po' di spensieratezza! e ho usato "l'erba voglio" per dire tutto questo, perché tanto a primavera e ai giorni nostri da qualche parte ormai di certo crescerà! eh caspiterina!!!
Mi sono resa conto di aver mollato la buona abitudine di non dimenticare le buone regole della "teoria dell'attrazione" ovvero pensa positivo, punta il desiderio e non mollare, credici e vedrai che e solo questione di tempo e non è detto che debba essere tanto ed ecco il tuo desiderio giungere a te!
Mi sono resa conto che se non tiravo le tende il sole non poteva entrare nel cuore...allora FARFALLE!


farfalle a gogo! 



Via le coperte! hanno coperto troppo è ora di rinfrescarle affinché rinnovino i pensieri, si riempiano di sole per scaldare meglio l'anno prossimo.


Si ricomincia, come ha ricominciato il nostro amato geranio bianco, lo stesso che l'anno scorso ci ha regalato le candide corolle che abbiamo stretto tra le mani io ed il mio bimbo.


E' vero di cose da fare ce ne sono tante perché si devono fare, ma ce ne sono tante altre che si vogliono ed io ho solo questa vita per poterle fare tutte e allora sole, salute, pensieri positivi, desideri, tintarella, primavera (parrucchiere) io sono qui!

4 commenti:

  1. E allora buona primavera a te e al tuo bambino, che sia davvero una bella stagione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! e che lo sia anche per te e chi ami! :)

      Elimina
  2. Ben detto... è un piacere sentirti così carica!!! Un saluto affettuoso...

    RispondiElimina
  3. ombry cara!!! ti ho cercata negli scorsi mesi appena puoi dimmi di te, sono felice di ricederti qui! a presto!!!

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)