martedì 24 luglio 2012

Due braccia d'aiuto


Ero piccolissima, forse tre anni, d'estate andare al mare era una consuetudine, andavamo tutti quanti insieme, tutta la famiglia, allora la famiglia c'era, lo eravamo, mamma papà e quattro figli, tre maschi ed io nata dopo 12 anni dall'ultimo figlio, inaspettatamente, in età  desueta per i tempi , 44 anni mia mamma  e 49 papà.
 Affittammo una barca a remi quel giorno, i miei fratelli e papà volevano fare il bagno al largo e papà decise di   portarmi, mentre mamma, non sapendo nuotare e non sopportando il movimento ondeggiante della barca, volle rimanere sulla terra ferma.
Mentre il  secondo genito dei miei fratelli remava, gli altri due si misero vicino papà,  io sulle sue gambe tenuta dalle sue braccia.
 Arrivati abbastanza al largo papà si tuffò per primo, successivamente  uno dei mie fratelli mi prese e mi mise in acqua con il salvagente, che però mi sfuggì facendomi andare a fondo all'improvviso...ricordo perfettamente come fosse un film tutto: rivedo il pelo d'acqua allontanarsi, la luce che filtrava attraverso, le mille bolle che si formavano mentre andavo giù e lo sciabordio e in fine le braccia di papà che mi afferrarono saldamente e mi riportarono su al sicuro...ecco papà mi servirebbero le tue braccia adesso, proprio come allora,  devo assolutamente riemergere, credo che tu sai già, non occorre che ti spieghi altro...ci conto, sia per me che per chi amo.

6 commenti:

  1. Oh tesoro... il ricordo che hai descritto è così dolce e rassicurante!
    Sono sicura che in questo momento il tuo papà ti stia portando in braccio... Forza Manueluzza... forza!

    RispondiElimina
  2. Spero che il mio pensiero possa arrivarti forte ed aiutarti a sorreggerti un pochino...
    Ti abbraccio con affetto, amica mia , e non ti mollo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'affetto vola in alto come una preghiera, sorregge e aiuta a trovare l'equilibrio, non sentirsi soli è fondamentale ed io ti sento molto vicina...un bacio Ombretta cara

      Elimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)