martedì 17 agosto 2010

Felici ispirazioni

Ciao a tutti!!! come prima cosa lasciatemi annunciare il mio ingresso nel 5° mese di gravidanza! :) essì...io e il mio maghetto stiamo crescendo insieme da ben 17 settimane!
Questa mattina visitando il blog della mia cara Miriam "Sospesa nel tempo" http://sospesaneltempo.blogspot.com/ ho letto con grande piacere un brano tratto da "il volo del mattino" di Fabio Volo, queste belle parole le conoscevo già, le avevo ascoltate anche recitate dallo stesso Fabio Volo in questo bel video, http://www.youtube.com/watch?v=lkxZn-Usi18&feature=player_embedded, ma ogni volta che le leggo o che le ascolto mi danno una gran pace che nasce dalla costatazione che ciò che egli dice è vero perchè lo so personalmente, vivendo anche io molte delle sensazioni di cui parla nella mia vita e questo credo sia un grande privilegio!
Ho chiesto a Miriam se potevo postarle anche io e lei, come sempre dolcissima, mi ha dato il suo consenso e detto ciò so che se mai qualcuno di voi volesse unirsi a noi non le sarebbe affatto sgradito... :) !
Quindi, ispirata da Miriam e anche dall'iniziativa di Eniko "la felicità è..." in onore della mia 17esima settimana di gravidanza e del mio dolcissimo maghetto che ancora non si fa sentire (mi ero illusa qualche giono fa, ma non era lui) e in attesa di raccontarvi altre piccole storie quotidiane e non nel mio prossimo post, allietatevi insieme a noi! :)
Un sorriso a tutti a presto!
Manu/Trilly


(foto scattata da me e Trillo in riva al mare a Pasquetta 2010)

"E crescendo impari che la felicità non e’ quella delle grandi cose.
Non e’ quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi…
la felicità non e’ quella che affanosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente... non e’ quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari…
la felicità non e’ quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.

Crescendo impari che la felicità e’ fatta di cose piccole ma preziose…
e impari che il profumo del caffe’ al mattino e’ un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e’ fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
E impari che l’amore e’ fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore, e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.
E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo e’ una deliziosa felicità.

E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami…
E impari che c’e’ felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’e’ qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.
E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c’e’ nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità".
(Fabio Volo, da “Il Volo del Mattino”)

11 commenti:

  1. Eggià, la felicità sta nei piccolo gesti, in quelli semplici e quotidiani...
    Una domanda Manu...ma se non era il maghetto...CHI ERA????
    Un bacino a tutti e due ...:***

    RispondiElimina
  2. stregona non lo chi era!!! :D penso siano state le mie viscere che si stanno spostando per far posto al mio utero che con i lavori in corso esegue ogni giorno una sorta di ampliamento locali! :D un bacione da tutte e due :**

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa pagina di Fabio Volo, sono daccordissimo su tutto....Manuè goditi questi momenti che sono bellissimi.
    ti saluto

    RispondiElimina
  4. Splendida questa pagina...e quanto vera!!!!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, le parole di Fabio Volo hanno preso la strada giusta, hanno fatto un bel VOLO e sono arrivate fresche fresche da te, nel tuo angolo tutto blu e celeste, tutto bollicine frizzanti e bolle di sapone, gioia per gli occhi e per il cuore!
    Uuuuh, ma che bravo il tuo maghetto, oggi è il suo 5' mese di...nuoto, ma che dico? Di volo, nel tuo magico mondo di futura e splendida mammina, ci pensi? nessuno più di lui è in grado di sentire il battito del tuo cuore e percepire le tue emozioni appena fanno capolino!!! Chissà come si sta divertendo il tuo(anzi VOSTRO!!!)piccolo maghetto, immagino i suoi sorrisi e i suoi occhietti vivaci che sprizzano gioia da tutti i pori mentre si succhia il dito e si stupisce per quella strana sensazione tutta nuova!
    Ma basta così....stacco la spina....sai com'è, io rincretinisco quando penso ai bambini!!!
    Bacio grande Manu, hai fatto bene a postare da te "Il volo del mattino", ci sta proprio bene, ho ri-ascoltato il video, sigh!io con i video sono un po' pasticciona....
    Sogni d'oro!

    RispondiElimina
  6. @ Max me li godo si :D un saluto a te!
    @Ale verissima! quanta saggezza in queste parole ogni tanto serve rileggerle come promemoria :D baci!
    @ Miriam grazie per ogni cosa che dici, il tuo entusiasmo quando parli del mio maghetto mi fa un piacere immenso,grazie anche per questa ispirazione a presto e bacioni...:D

    RispondiElimina
  7. e crescendo impari a conoscere persone carine ed attente come te.

    un abbraccio..

    ..njara

    RispondiElimina
  8. Ciao manuela!grazie per la visita al mio blog..e grazie per l'incoraggiamento!
    Vedo che sei in dolce attesa...hai bisogno anche tu di tante in bocca al lupo!!!
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. @ Njara grazie! sei molto carina tu a dirmi così un abbraccio a te a presto! :D
    @ Valentina benvenuta! :D è stato un piacere per me passare, grazie per gli in bocca al lupo!!! e anche se un po' di duole dirlo...povero lupo che brutto mestiere gli hanno fatto fare...crepi!!! ;D conoscere tante mamme mi da conforto in queto viaggio, vedo che tra voi vi scambiate mille pareri, idee e incoraggiamenti...piano piano mi farebbe molto piacere far parte della squadra, del resto l'unione fa la forza!!! un abbraccio a te e a presto! :D

    RispondiElimina
  10. Dai forza!!Fare la mamma è bellissimo!!non avere paura e fatti guidare dal tuo piccolino..

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)