sabato 19 febbraio 2011

1 mese!

Proprio così, mi sembra ieri che avevo il mio adorato pancione e adesso il mio piccolo maghetto ha già compiuto il primo mese! per la precisione è stato ieri, ma non ho avuto modo di scrivere un post purtroppo, adesso sto approfittando di un attimo in cui dorme l'ho appena consolato da un rigurgitino che lo ha svegliato, e ora spero dorma per permetterci di cenare...eggià non lo abbiamo ancora fatto anche se è pronto...carne al forno e verdure lesse!
Non ci credo ancora, lo guardo e lo riguardo e nel suo faccino vedo tutta quella dolcezza e tenerezza...è il mio bambino ed io sono la sua mamma!
Ogni giorno facciamo un progressino in più e si riesce a stare un po' più in equilibrio, molti mi fanno coraggio, mi dicono che presto il bimbo si abituerà alla vita, ai ritmi e ritorneremo ad avere orari e a dormire un po' di più e io sono certa che presto tutto avrà ordine, perché il mio maghetto è un bimbo buonissimo, strilla solo quando ha mal di pancia e ha fame o quando il pannolino è proprio da cambiare, ma per il resto del tempo, guarda il mondo con curiosità, guarda me con passione, si fa coccolare tanto dalla sua mamma, si fa cullare dalla sua super sdraietta  e inizia a fare dei sorrisini deliziosi che lo fanno essere ancora più bello...è passato un mese...come vola il tempo, penso ai timori, alle attese, a quanto soavemente delicato, meraviglioso e miracoloso è stato averlo dentro di me, sentire i suoi piedini che ora bacio, le sue manine che ora stringo che meraviglia mettere al mondo un figlio, che privilegio! peccato viverlo  una volta sola...chissà se mai riuscirò un'altra volta ancora...chissà...si vedrà, ma adesso che magia la tua vita nella mia vita amore mio!
 :) Mammamanu

9 commenti:

  1. Che tenerezza si legge nelle tue parole! e che nostalgia mi fai venire....E va beh! Goditi questi momenti. Sono unici e irripetibili!
    ti abbraccio.
    Rosalinda

    RispondiElimina
  2. Che dolce...Tanti auguri al tuo piccolino, ora riesco a scrivere poco dato che ho in braccio il mio ;)

    RispondiElimina
  3. Che bello! Dolce e difficile, tenero e meraviglioso il primo mese!
    Tanti auguri cara Manu, a te ed al tuo piccolo amore di maghetto!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto ti piace sto bambolotto???mi sa tanto tanto .....
    un saluto grande

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu, un saluto a tutti e tre!

    RispondiElimina
  6. Il primo mese....wow... che emozione...
    Emozioni da vivere e rivivere...
    Auguri piccolo maghetto
    Un abbraccio dolce dolce!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Che dolcezza..sembra ieri davvero...:*

    RispondiElimina
  8. graziea tutti!!! che bello trovare le vostre parole affettuose! un abbraccio...:)

    RispondiElimina
  9. che stupore, che privilegio, arrivare in un posto nuovo, e trovare un piccolino appena nato. viene da camminare in punta di piedi e soffiare un lieve bacio con le dita. ed è proprio quello che farò.
    a presto :)
    tiziana

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)