lunedì 2 agosto 2010

Streghe, stregoni e terrorismo per donne gravide!


Eccomi qui all'inizio della mia quindicesima settimana di gravidanza! tutto procede tra sbalzi di umore, caldo asfissiante e tanta voglia di poter fare quelle piccole cose in casa che non posso più fare perché non mi sono permesse dal medico e restano li sino a quando "super papi" non interviene con i suoi super poteri.
Devo confessare che questa mia limitata possibilità di fare e divagare, mi mette spesso nella condizione di pensare troppo...i pensieri che può fare una donna in gravidanza sono innumerevoli e tali che mai nella vita lo avresti mai detto...l'ansia che mi attanaglia di conseguenza è come se fosse una creatura viva e spietata come lo sono le streghe e gli stregoni che non si risparmiano di alimentarla con prediche gratuite, superflue e indelicate e con raccontini svariati circa le esperienze fatte in gravidanza in prima persona o dalla cognata o persino dalla vicina di casa!!!
Come poter dimenticare la strega che alla decima settimana di gravidanza, dopo aver sentito della mia necessità di riposo consigliato dal medico si è premurata di raccontarmi dei quattro aborti subiti dalla cognata, di cui l'ultimo al quarto mese...o la strega che, conseguentemente al consiglio datomi dal mio medico riguardo l'amniocentesi, ha creduto opportuno e doveroso farmi la cronaca dettagliata della sua, eseguita con doppio foro nella pancia, impossibilità di accesso al liquido per placenta "callosa" come lei stessa l'ha definita e conseguente aspirazione della stessa piuttosto che del liquido amniotico...mmmah! come astenersi dal raccontare di colei che dopo aver sentito dell'imminente data programmata per l'amniocentesi si è messa a fare mille domande della serie:
ma lo sai che puoi fare lo screening?
no figurati che vuoi che possa sapere io...si sa che sono scema no?
ma te lo ha consigliato il medico?
no babbo Natale!
ma sai che poi potresti avere delle fissazioni frutto di certi risultati? hai mai sentito parlare del super maschio?
Guardatemi!!! io li povera piccola donna in attesa, che mai prima di allora aveva sentito nulla di simile restare interdetta e pensare a primo acchito all'unica cosa possibile, ovvero un figlio con un roseo futuro da neo protagonista indiscusso del nuovo spot di "amica chips" !!!
Raccogliendo le forze e facendomi coraggio rispondo col poco fiato che mi rimane con un...no mai sentito...ed è a questo punto che tutto diventa un tripudio...la strega di turno si infervora e essendo in verità la segretaria segreta della famiglia Angela al completo, mi erudisce col dire che se mio figlio, colui che in quello stesso momento porto in grembo, nutro e sogno, è dotato di doppia "Y" significa che sarà un uomo portato alla violenza!!! definire la sensazione che ho avvertito ansia non è esatto, oserei dire che è indefinibile!
ora dico io!!! io questa cosa non lo sapevo!!! e se non l'avessi saputa sarei stata mooooolto meglio!!!
E poi cosa fondamentale...se io e suo padre abbiamo deciso insieme al nostro medico di fare questo esame a voi popolo di streghe e stregoni non vi balena che lo abbiamo ritenuto necessario per motivi fondati e non per la gioia di avere io un buco nella pancia e uno nella placenta mio figlio...NO???
A perfetta cornice di tutto questo poi si aggiungono coloro che, pur essendo soltanto e sempre delle vere teste di BIP ti ripetono per ore, sino a farti surriscaldare le cellule cerebrali più di qualsiansi microonda, che devi stare calma perchè devi aver cura della tua creatura, che non sei più sola, che non puoi permetterti di provare rabbia perché ogni volta che sei nervosa e non ti domini dai martellate in testa a tuo figlio!!! (ed è facilissimo riuscirci mentre colui che lo dice è la causa della tua collera!!!) .
Ecco che al suono di queste parole, come per magia, dinnanzi ai tuoi occhi si accende un'immagine come fosse proiettata su di un grande schermo e vedi li tuo figlio che urla nel tuo grembo, nonostante non siano ancora definite le sue corde vocali e tapparsi le orecchie con le sue piccole dita, piuttosto che ciucciarsele, per non sentire la tua voce! tutto ciò avviene mentre "l'uomo giusto" prosegue col dire che i figli delle donne che si agitano in gravidanza non dormono la notte, non sono bambini sereni, hanno problemi di personalità e di adattamento...no dicoooo soltanto questooo? beh certo messa così si sta proprio tranquillini, tranquillini eh! e poi la rabbia passa immediatameeeeente...si capisce!!! ma che fortuna che esistono persone così altruiste!!!
Detto ciò un dubbio mi assale: ma quasi quasi...volete vedere che sono io quella dotata di doppia "Y"?
E con questa riflessione concludo e non potrei mai astenermi nel salutarvi, nonostante questo stress, di rivolgervi un sincero sorriso e l'augurio di una buona settimana :D
A presto
Manu

13 commenti:

  1. Manu ma vuoi dirmi che "l'uomo giusto"...è figlio di un uomo? Comunque..."questa strega" non ha racconti, episodi o leggende metropolitane su gravidanze o amniocentesi..e poi lo sai, certa gente parla solo per dare fiato alla bocca, non prendertela, ok?
    E fammi sapere!Bacino sul pancino:*

    RispondiElimina
  2. "l'uomo giusto" è una vera carogna che si cela sotto vesti candide, ma a me non l'ha mai fatta!
    tu sei una strega fatata! la mia strega fatata preferita oltretutto! :D lo so che la gente da solo fiato alla bocca e non ci collega il cervello con il risultato conseguente, ma non farci caso è quasi impossibile credimi! il pancino ricambia il bacino ed anche io! :**

    RispondiElimina
  3. Resisti!!!!evita più che puoi la7e streghe e se proprio ti capitano davanti rispondi a a tono...:"ma lo sai che è successo a una che non si facceva mai i fatti propri?!??!"
    Dai vedrai che andrà tutto bene e sarà il tuo piccolo a vendicarsi una volta nato di queste streghe..:) sono sicura che sarà in loro compagnia che esprimerà maggiormente le sue corde vocali... farà i suoi bisogni e il suo bel rigurgitino....magari sull'abito nuovo della deliziosa signora strega...:P un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. "Non ti curar di lor...ma guarda e passa" E' il mio motto preferito!!!Non ascoltare streghe e streghette, maghi e maghetti, santoni e befane...(anzi...no! La Befana è simpatica!!!) e via di seguito!La loro occupazione principale è quella di provocare ansia altrui con la scusa di dare consigli!!! Le decisioni tue e del "papà" saranno sempre quelle giuste!

    RispondiElimina
  6. Ale non curandomi di loro mentre guardo...se passassi sopra i loro corpi non sarebbe una cattiva idea no? che ne pensi? ;D grazie per l'incoraggiamento! baci :D

    RispondiElimina
  7. Mi stai facendo morire dal ridere Manu con questo post e con i tuoi relativi commenti ai tuoi lettori! Mamma mia quanta gente che non si fa i cavolini suoi e ficca il naso negli affari degli altri, confesso che non li sopporto neanche un po', ma tu che sei una persona come si deve fai loro un bel sorrisone disarmante e li molli....
    Ciao trillina bella, ti abbraccio forte forte e un bacino al pancino anche da parte mia!!!

    RispondiElimina
  8. meno male che ci facciamo due risate cara Miriam altrimenti sai che tragedia! la gente i cavolini suoi non se li fa è troppo impegnata a restare in equilibrio sui piedistalli e sulle proprie convinzioni non rispettando mai la sensibilità, le idee e l'esistenza dell'altro...questo per la maggior parte della gente, ma ci sono le eccezioni per fortuna e anche se poche in confronto ripagano...bacioni da me e il pancino! :D

    RispondiElimina
  9. C'è sempre qualcuno che pensa di avere la verità tasca..Lassa perde e tira dritto!

    :)))

    RispondiElimina
  10. Manu!!!!! Ignora tale streghe..... loro son li` a raccontar balle, poi guardano e vedono che t'hanno stressato e continuano... ci godono perche` sono persone tristi!!!! Qui bisogna essere felici, una nuova vita e` una cosa mervigliosa, bisogna celebrarla. Venire al mondo, in un mondo che e` assai complicato, va` dato supporto, allegria e solo amore, perche` io mi dico sempre "be` grazie per avere deciso di venire fra noi, in questo mondo un po' scassato, speriamo sarai un'altra persona che vorra` migliorarlo un poco, grazie!" eheh! :)

    'ste streghe son solo negative e un po' patetiche! Circondati di persone belle e a quelle brutte digli "meno male che io non sono come lei Signora Strega!"

    Un bacione enoooorme!! L xxx

    RispondiElimina
  11. @ Max è vero!!! dicono di avere la verità in tasca per ogni cosa e poi se guardi loro e le loro vite ti accorgi che sono solo dei poveracci che cercano di apparire perfetti specie coloro che si atteggiano ad "uomini giusti" lasso perdè un te preoccupà ;D
    @ Lorenza bellissimo quello che dici..."grazie per avere deciso di venire fra noi, in questo mondo un po' scassato, speriamo sarai un'altra persona che vorra` migliorarlo un poco"... è vero!!! dobbiamo ringraziare ogni dolcissima creatura che viene tra noi a rinnovare questo mondo, con un sorriso, l'entusiasmo, la purezza, la voglia di scoprire, e la forza di vivere che solo un bambino ha...i bimbi sono rigeneranti! ti abbracciamo...:D

    RispondiElimina
  12. Ciao Trillina come va? Passavo da queste parti e allora....
    Ti mando tanti bacini!
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Ciao miriam! :D tutto bene! non ho avuto tempo di postare spero domani, intanto bacioni e grazie mille del pensiero! :******

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)