lunedì 20 giugno 2011

Lo sapevo



Mi sa che mi conosco abbastanza bene, lo sapevo che avrei avuto tanta nostalgia di quei momenti, del mio pancione, di quel tenerti in grembo aspettando il momento in cui ti avrei abbracciato, ti avrei guardato...mi avresti guardata...qui  ti sognavo, immaginavo di tenerti in braccio di percorrere il corridoio di casa nostra con te appeso ai  capelli, proprio come succede ogni giorno e adesso che ti stringo non ricordo più cosa sentivo quando i tuoi piedini mi scalciavano dentro.
Sapevo già  perché avrei avuto tanta nostalgia, sapevo già, anche se non potevo realmente sapere quanto,  che sarebbe stato bellissimo provare la gioia di diventare la tua mamma, così tanto che vivere una così magnifica esperienza una sola volta non mi sarebbe bastato.
Ad ogni sensazione, ad ogni tuo movimento cercavo, chiudendo gli occhi, di fermare quell'attimo  "caricavo in memoria" ogni minimo dettaglio, ma i file purtroppo li ho persi, non ricordo più nulla, so solo che adesso guardandoti vedo che ti muovi  come quando ti vedevo con gli occhi del cuore, lo fai veramente, con i tuoi piedini tocchi tutto quello che ti circonda e vedi un po' di cosa si tratta,  come allora...ti chiamavo Tippete quando lo facevi sai?
Sarà dura doverlo accettare, doversi convincere, mi aiuterà pensare che sarebbe stato l'inferno se non avessi mai potuto metterti al mondo e stringerti...guardarti...sorriderti...aiutarti a crescere e crescere insieme a te...ringrazio il Cielo che ti ha affidato a me...prima o poi guarirò da questa tristezza amore mio te lo prometto!

7 commenti:

  1. Sembra impossibile, ma tante cose si dimenticano! Che nostalgia, ma che bello, anche, vederli crescere!

    RispondiElimina
  2. @ 6cuorieunacasetta è vero! vederli crescere è una gioia infinita una sorpresa ogni giorno e quanti sorrisi poi!!! non ricordo di averne mai ricevuti tanti e di aver sorriso mai così tanto! :)

    RispondiElimina
  3. Io non posso capire, però ti abbraccio e bacio il cuccioino :*

    RispondiElimina
  4. ...sono passata di qui solo per vedere come stai... come state... e per farvi un salutino...
    Un bacione affettuoso... Ombry

    RispondiElimina
  5. Il mio commento si è perso... ù_ù Volevo dirti che sebbene io mi associ a Cry nel non poter capire, mi piace pensare che il nostro cervello non possa immagazzinare e tenere sempre a mente tutte le cose, deve lasciare spazio e importanza anche ai nuovi ricordi che man mano si aggiungono.. certe cose poi non si possono dimenticare a tutti gli effetti, magari sorprendentemente, ti ritroverai a ricordarle e a raccontarle ad un nipotino! bacio..

    RispondiElimina
  6. Io penso che sia necessario non affidarsi mai troppo ai ricordi un po' nostalgici, né vivere troppo proiettati nel futuro....con tutta te stessa vivi questo presente insieme al tuo meraviglioso maghetto!

    RispondiElimina
  7. @Cry @Ombry @Milady @Alessandra...carissime amiche, grazie della vostra presenza, farò tesoro delle vostre parole sincere, vi ringrazio e vi abbraccio :)

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)