giovedì 30 settembre 2010

Una stagione l'autunno


io e il maghetto siamo arrivati alla 23esima settimana, oggi  è l'ultimo giorno di Settembre, fuori fa ormai freschino e questa aria nuova mi fa venir  voglia di dolce, ma che sia qualcosa di semplice e profumato.
E' assolutamente necessario escogitare qualcosa che soddisfi il desiderio senza appesantire di più il mio pancione! ;D
Forse basta un forno ben caldo  e la complicità di mele affettate cosparse di zucchero di canna, succo  e scorza  grattugiata di limone,  uvetta, pinoli e cannella per esaudire un piccolo desiderio, dolci si, ma leggere e tanto buone!!!


Comincia così il mio autunno raccontato da piccoli attimi immortalati, piccoli scatti fatti alla buona che pubblicherò per raccontare piccole e grandi emozioni di questa bella stagione seguendo la splendida iniziativa di Ester del blog "kosenrufu mama"...iniziata la scorsa stagione estiva e che prosegue adesso con quella autunnale, anche grazie, ma non solo, alle  tante richieste rivolte ad Ester da chi era rimasto entusiasta dalla sua  iniziativa estiva...:)
E il vostro autunno che istanti avrà da fermare? se vi va provate un po' a vedere cosa ne viene fuori...;)
Un sorriso per tutti a presto
Manu/Trilly :D

5 commenti:

  1. grazie carissima di partecipare!!!
    che delizia le mele, io le adoro come anche i miei due piccolini, e il nostro dessert preferito.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Oddio che buone, se avessi la cannella le farei! Ma oggi mi sono pure svegliata dolorante, fuori è tutto grigio e piove..non mi va neanche di uscire... :( Spero domani sia una giornata migliore.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ehhh sì, proprio buone! Ci scommetto che piaceranno anche al tuo maghetto!

    RispondiElimina
  4. Ma che buone!!!Molto bella l'iniziativa...

    RispondiElimina
  5. @Ester sono felicissima di partecipare, sulle mele magari facciamo uno scmbio di ricette...tu come le fai? un abbraccio a te e ai tuoi piccolini...:)
    @ Moona domani cannella e mele a gogò, così quando pagnottella è più grandino gliele fai a merenda si ricorderà sicuramente il sapore vedrai! :*
    @ Ale mi sa che gli piacciono si...ho avuto questa sensazione in effetti, ma quasi quasi ci riprovo, le rifaccio così sono più sicura ;D
    @ Cry perchè non le fai anche tu, fai un belo scatto e partecipi insieme a noi la prossima settimana all'iniziativa di Ester? daidai!!! :*

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)