giovedì 7 ottobre 2010

Una stagione l'autunno


Oggi è una giornata mite di autunno qui nella mia città il sole è dolce, sfiora la pelle, la ristora e da energia senza bruciare ed intontire come nei mesi estivi appena trascorsi.
L'aria sa di ottobre, questo mese ha un suo odore, una sua temperatura, un suo colore...è il mio quello in cui sono venuta al mondo. 
Questa mattina, come di consueto, io e il maghetto ci siamo affacciati al balcone per salutare superpapy che andava al lavoro ed eccoli li i miei fiori, quelli che ogni ottobre la mia piantina grassa mi regala.


Ogni anno la temperatura mite fa si che si riempia di boccioli che sbocciando divengono stelle carnose e purpuree, delicate e forti allo stesso tempo, così aggraziate nell'adagiarsi sulle spine e così affascinanti tutte imbellettate da quella morbida peluria dal tono rosso acceso che contrasta con il verde brillante della pianta madre.

 Ecco qui,  essendo oggi giovedì condivido con voi questo semplice attimo d'autunno che sempre mi incanta, seguendo l'iniziativa della cara Ester che avevo dimenticato di citare nella prima stesura del post, scusami cara mi sono resa conto leggendo il tuo affettuoso commento solo ora alle 19.50! :*.

 Buon fine settimana a tutti, a presto!
:)

Manu/Trilly

4 commenti:

  1. Belli questi fiori di piantina grassa...L'autunno mi piace è ricco di bei colori, godiamocelo....
    ciao panzerotta.....
    :)))))

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia......
    STUPENDA!
    grazie di partecipare!

    RispondiElimina
  3. @ si caro Max godiamocelo...è una dolcissima stagione...mi piace panzerotta hahahahaha...sapessi come mi sta bene questo nomino!!! baci ;D
    @ Ester cara grazie a te! bella la mia piantina è incantevole vero...e pensa ne ho un'altra che fa fiori splendidi, am quest'anno pare non sia in forma devo provvedere! baci :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo fiore, così particolare...e la tonalità del colore è magnifica!

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)