martedì 18 ottobre 2011

Nove per due

A quest'ora eri già venuto al mondo, che momenti! che gioia! sono trascorsi altri 9 mesi...nove dalla tua nascita, 18 dalla scoperta di averti dentro me...piccolo piccolo e coraggioso sei cresciuto istintivamente con tenacia dentro al mio corpo...e con la stessa tenacia e lo stesso istinto cresci ogni giorno ed io con te.
Mancano pochi giorni al mio compleanno, mamma fa 40 anni tesoro mio, sono tanti!!!! ma nonostante io non stia vivendo troppo bene questa cosa, mi congratulo con me stessa nell'essere riuscita, come mi ero prefissata, ad averti, con l'aiuto di Dio, prima di compiere questa età e festeggiarla anche insieme a te.
So di apparire esagerata a molti quando manifesto la malinconia che provo nel lasciare questa età più verde, ma me li sono visti rubare e scivolare via questi ultimi quasi 10 anni, tra difficoltà enormi, perdite e sofferenze e tanti sogni...che si sono avverati generando un bel lieto fine.
Sai il 9 è uno dei numeri che per me ha più sigificato e se penso al mio progetto di averti entro i 40 anni, oggi mi viene in mente che sono trascorsi prima che ciò avvenisse due volte nove mesi...nove per farti venire al mondo e altri nove ancora per giungere al mese del mio compleanno e sai che c'è la mamma alle coincidenza non ci crede affatto, mai nulla è per caso sai?
Sai  cosa caccia via la mia malinconia? tu e le tue magie, basta un tuo sorriso, un tuo sguardo, il tuo enstusiasmo e allora mi dico che ben vengano tutti gli anni che verranno, sperando siano tanti perchè è  troppo bello crescere insieme a te, quelli trascorsi sono stati il sentiero per raggiungerti, buon nono complimese maghetto mio adorato...:)

6 commenti:

  1. Buon complimese al Maghetto anche da parte mia! E buon tutto a te, cara Manu!

    RispondiElimina
  2. Buon complemese maghetto duci duci di mamma e affini!
    40 e' un bel traguardo, e' un bel numero e tu sarai una splendida 40enne!!!

    RispondiElimina
  3. Buon complimese piccolo maghetto!
    Ma visto che magie che fai...? Riesci anche a rincuorare la tua giovanissima mamma.....
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  4. auguri a te, cara Manuela, ed al piccollino!!!
    mi piace i tuoi post sempre pieni d'amore e di felicita :)
    grazie per dividerlo con noi!

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)