martedì 7 settembre 2010

A metà strada

Ciao a tutti! eccoci qui giunti a metà strada nel nostro viaggio, essì io e "il maghetto" cresciamo insieme da ben 20 settimane! :D
Che effettone fa pensare di essere a metà del nostro percorso, siamo entrambi ignari di come andrà, ma di sicuro il mio piccolo reagisce meglio di me in questa bella esperienza, si affida al suo istinto, cresce e si evolve, mentre mamma cerca di fare ogni giorno del suo meglio combattendo con l'insonnia, i piedi gonfi,  e tanto taaaaaaaanto sonno durante il giorno! contrariamente alla mia natura  dormo saporitamente di giorno, mai avuto un sonno così denso in vita mia, mentre  al contrario di notte l'insonnia somiglia tanto ad una vecchia zia invadente e appiccicosa, che ti intrattiene per ore con un innato sadismo facendo chiacchiere inutili e insopportabili e ti lascia  a malincuore esausta alle prime luci dell'alba come se fosse un  vampiro.
Questa mattina infatti, dopo ore trascorse a girarsi e rigirarsi nel letto nel buio della notte, la luce del nuovo giorno mi ha allietato particolarmente, ho avvertito una sensazione di gran sollievo, così come il sole stava vincendo le tenebre, una luce interiore dissolveva  la mia irrequietezza notturna, non finisce mai la notte quando si sta così!
Oggi  qui da me c'è un caldo sciroccoso asfissiante, ma questa mattina presto, intorno alle sei, affacciandomi in balcone ho gioito per l'aria fresca che profumava di caffè appena fatto e di cornetti caldi, tre piccoli gattini giocavano giù nell'aria parcheggio del palazzo di fronte e il sole nasceva piano piano sul mare, mentre le navi entravano in porto sbuffanti.


Ho preso la mia macchinetta rosa e nonostante non sia per niente brava con le foto ho deciso ugualmente di immortalare quel momento così fresco e profumato,  colorato di toni rosa e grigi così perfettamente abbinati da fare invidia al più bravo stilista di moda...


non c'è niente da dire il Signore lo ha fatto proprio bene questo mondo, tanto che il bello che esso possiede stenta a distruggersi completamente nonostante ormai l'incuria  generata dall'istinto di autodidsruzione umana riesca ogni giorno, poco a poco, a rovinare questo capolavoro.
Nonostante le mie notti non siano per nulla facili, la scorsa settimana durante una di esse ho fatto uno splendido sogno, ho sognato il mio sogno più grande, il mio piccolo era tra le mie braccia, era lui con tanti capelli scuri, le guanciotte e le orecchie di papà, il naso della mamma e due splendidi occhi neri aperti sul mondo, io lo allattavo imbranata, mentre lui ciucciava con una maestria indiscutibile...chissà se sarà realmente  così il suo viso? beh...sperando tutto proceda per il meglio io e il suo papà lo scopriremo tra altre 20 settimane! ;)
Spero gradirete se concludo il mio post con una splendida frase tratta da "Il piccolo principe" di Antoine De Saint-Exupéry: "Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle."
Dunque, incoraggiata da queste splendide parole molto sagge, spero di essere in grado di sopportare questo periodo non troppo facile attendendo con più pazienza possibile e  anche  con un po' di energia, che il mio piccolo schiuda le sue ali...a me e il suo papà,  sicuramente, sembra la cosa più bella che mai ci possa capitare!
Un sorriso per ciascuno, a presto! :D
Manu/Trilly

8 commenti:

  1. Foto stupende....bacini a tutti e due :*

    RispondiElimina
  2. Che belle foto, colori splendidi!!!

    RispondiElimina
  3. Che dolci parole tesoro..... e poi queste foto sono lo specchio dell'anima... Hai fatto bene a pubblicare questi scatti.... racchiudono tutte le tue parole!
    Per quanto riguarda l tuo sonno... beh... ormai penso te lo diranno tutti.... goditelo, assaporalo, accompagnalo... non ti ribellare ad esso! Sono i momenti in cui tu e il tuo maghetto avete bisogno di rigenerarvi.
    Vedrai, verrà il tempo in cui riacquisterai tutte le tue forze e avrai un'energia indescrivibile.... allora li ti darai da fare.... Ma ora riposati....

    Sono felice che tutto stia procedendo bene.... 20 settimane son un bellissimo traguardo.... il giro di boa....!!!!
    Vedrai ora come scorrerà il tempo e in men che non si dica ti ritroverai tra le braccia il tuo maghetto....

    Intanto ti mando un abbraccio e un dolce bacino sul pancino....

    P.s. da Cassandra per il maghetto: Ehi... cresci bene che quando nasci ci scambiamo i numeri del cell....!!!!

    Ti bacio...
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Le foto sono stupende... come le tue parole!

    RispondiElimina
  5. Belle le foto e come sempre belle le tue parole.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che bel post, come sempre. Anche se sarai stanca, le tue parole sono sempre davvero poetiche! e po vogliamo dire... 20 settimane!! Da celebrare con una piccola torta eh?! ti mando un grande abbraccio!! L xxx

    RispondiElimina
  7. Che belle foto!
    Anche qui abbiamo avuto un tramonto mozzafiato *.*
    Grazie per la tua partecipazione al mio comple blog, in bocca al lupo :-D

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti per aver condiviso con me emozioni e d immagini è sempre un piacere stare in vostra compagnia :D un abbraccio a ciascuno...

    RispondiElimina

Il mio blog è captcha free, ciò significa che non perderai nè il tuo tempo, nè la tua vista per riuscire ad interpretare parole incomprensibili prima di poter lasciare i tuoi commenti :)
Lascia pure i tuoi commenti anche come anonimo, ma ricordati sempre di firmare, essi saranno visibili dopo la mia approvazione, così facendo potrò difendermi da spam, grazie mille per la tua pazienza!!! :)